MotoGP: Filippo Preziosi “Valentino Rossi? E’ un leone in gabbia”

MotoGP: Filippo Preziosi “Valentino Rossi? E’ un leone in gabbia”MotoGP: Filippo Preziosi “Valentino Rossi? E’ un leone in gabbia”

Filippo Preziosi, Project manager della Ducati, parlando del suo pilota Valentino Rossi lo ha definito “un leone in gabbia”. Il nove volte campione del mondo non riesce infatti a trovare il giusto feeling con la Desmosedici e i risultati sono stati fin qui davvero deludenti. L’unico podio della stagione è stato quello di Le Mans, un podio fortunoso visto che fù agguantato grazie alle cadute di piloti che lo precedevano.

“Le altre aziende hanno chiesto di ridurre i test solo per Valentino – ha detto preziosi così come riportato da MCN – Noi non riteniamo che il punto cruciale sia il numero di giorni. Il punto cruciale è quello di interpretare le informazioni che provengono dai nostri piloti nel giusto modo e testare adeguatamente le parti e poi l’ultima cosa è avere il pilota giusto e noi l’abbiamo. Sanno quanto sia pericoloso perché è un leone in gabbia. Quando apriremo la gabbia sarà molto pericoloso.”

Rossi proverà domani al Mugello e si vocifera che la casa di Borgo Panigale abbia pronto un telaio in alluminio che dovrebbe essere stato costruito dalla FTR.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

16 commenti
  • Vecchio_Saggio ha detto:

    Leone è sicuramente un leone, speriamo che la gabbia possa presto trasformarsi in nido delle aquile…

  • giuseppe andrea ha detto:

    confidiamo nel nuovo telaio, non riesco più a sopportare un Rossi così indietro

  • Guido ha detto:

    è veramente in gabbia!
    Spero che Ducati si renda conto di cosa sta rischiando….
    A buon intenditore poche parole…

  • MC-Nicky69 ha detto:

    Certo che un ingegnere che lecca cosi apertamente il culo al suo pilota che fino ad ora ha ampiamente e ripetutamente criticato la moto è una cosa abbastanza assurda!
    In Honda biaggi era stato cacciato via dopo che aveva criticato la Rc211 V in modo meno plateale e invece a Rossi lo trattano cosi booo!

  • giuseppe andrea ha detto:

    X mc-nicky69

    Biaggi fu cacciato anche per certe sue dichiarazioni relative ad un fantomatico COMPLOTTO ordito contro di lui

  • cla ha detto:

    Ma testina vuota, non vorrai mettere in discussione la carriera Rossi piena di successi, con quella di quel coso lì?(faccio finta di non ricordare il nome)
    Te a chi daresti fiducia?

  • Pino ha detto:

    Bravo Preziosi, datti da fare, forza Ducati, non mollare

  • Selor ha detto:

    Preziosi ha anche detto che gli piacerebbe far provare la moto a Stoner. Credo che lui dica quello che pensa e basta, non ha bisogno di leccare niente a nessuno. Ed è innegabile che Rossi si senta limitato. Non puoi passare una vita a giocarti mondiali, e poi essere felice per un sesto posto in una gara…

  • MPS89 ha detto:

    E inutile cercare spiegazioni. La ducati e fuori dalla sua portata..e più cerca di addolcirla ( renderla una giapponese peggio sarà). Stoner l’aveva inquadrata bene..Solo che Stoner rispetto agli altri e di un altro pianeta. Se Preziosi facesse provare la ducati a Stoner farebbe fare a Rossi una figuraccia… Stoner andava forte prima e va ancora più forte adesso.ora che non ha più problemi di anteriore. Pero all’epoca ducati nessuno gli credeva e lo criticavano tutti…

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    Non sono affatto convinto che se Stoner provasse la Ducati andrebbe più forte di Rossi, dal momento che lo stesso Rossi per tutto il weekend di Misano e in gara specialmente ha costantemente segnato tempi più bassi di quelli di Casey l’anno scorso. Ci sono le tabelle, basta confrontarle.
    Brutta cosa la cecità….lo capisco.

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    P.S.
    Per l’ennesima volta: Rossi non è dio.
    Certo.
    Ma men che meno lo è Stoner però.
    E neanche Lorenzo, e neanche Pedrosa etc. etc.
    Sono piloti forti. Fortissimi.
    Ma non sono (ancora) leggenda.
    Rossi sì.
    Tutto il resto solo “chiacchiere & distintivo”!

  • MC-Nicky69 ha detto:

    Non ho messo a confronto Biaggi con Rossi ci mancherebbe per me sono due grandi campioni e Rossi è nettamente più forte!
    Rossi secondo me è ancora il più forte anche per me è un pò un pilota in gabbia ma mi da fastidio di questo comportamento da parte della Ducati lui spara a zero sulla moto e loro non gli dicono mai niente!

  • 27rosso ha detto:

    Preziosi dimostra di avere una grande apertura mentale e senso di autocritica. Non è da tutti tornare sui propri passi e ammettere di aver sbagliato qualcosa. Il progetto del motore portante si è rivelato un fallimento non perchè faceva cadere Stoner e costringe Rossi a girare con 1 secondo e piu’ di distacco ma perchè nessuno a prte Stoner si è adattato a questa moto. Quindi, sarebbe il caso di portare rispetto a gente del calibro di Preziosi che di certo non è un leccaculo ma una persona che guarda in faccia la realtà. Valentino Rossi non avrà piu’ i decimi in piu’ nel manico ma è l’unico che sa cosa riferire ai tecnici i maniera puntuale. In F1 c’era un certo Schumacher che aveva ed ha le stesse capacità…anche se per i piu’ è solo un vecchiettto da pensione.

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    @ MCNICKY_69:
    in Ducati non gli dicono niente perchè sanno benissimo che ha ragione e tanto di cappello al loro (parlo di Ducati) comportamento esemplare in questo caso!
    Anche perchè, scusa, Rossi ha anche una immagine da difendere costruita su 9 Titoli Mondiali e più di 100 Gran Premi vinti.
    Il palmares Ducati, in MOTOGP, sia chiaro! parlo di M-O-T-O-G-P , il loro palmares dicevo è ben al di sotto!
    Hanno il potenziale e le comeptenze per stupirci tutti se vogliono, ma per ora non sta accadendo e che che ne dicano i soloni che scrivono qui, Rossi, o Hayden non c’entrano. Così come non c’entravano tutti gli altri prima da Melandri in giù.

    @27rosso:
    quoto, approvo e apprezzo quanto hai scritto nel tuo post qui sopra.
    Mi permetto solo, molto sommessamente, di dissentire dal fatto che Rossi abbia perso i decimi di secondo che aveva nel polso. Nel senso che è da dimostrare. Non ne sono così convinto, mi piacerebbe vederlo in sella a una qualsiasi moto “normale”.
    E parlo da spostivo sia chiaro, non da tifoso.

  • 27rosso ha detto:

    Grazie Vecchio_Saggio. Quanto ai decimi del manico mi sono espresso effettivamente male: dovevo dire che seppure fosse dimostrabile la parabola discendente del campione comunque rimarrebbe intatta la sua grande capacità nel settare al meglio il mezzo. Il riferimento a Schumacher era proprio per mettere in evidenza questo.

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    @27rosso:
    ok la penso come te allora! ;-)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati