MotoGP – Festeggiamenti per la Ducati anche al Motor Show

MotoGP – Festeggiamenti per la Ducati anche al Motor ShowMotoGP – Festeggiamenti per la Ducati anche al Motor Show

Non c’era Casey Stoner, rimasto in Australia a “leccarsi le ferite” conseguente la doppia-caduta di Jerez de la Frontera, ma la Ducati ha avuto modo di festeggiare lo stesso il triplice successo della MotoGP 2007, dove sono stati raccolti i titoli piloti, costruttori e team. Dopo la grande festa la settimana scorsa nella cornice di Piazza Maggiore con 30.000 appassionati presenti all’evento, sempre a Bologna gli uomini in Rosso hanno potuto prolungare la gioia del successo iridato più che in una “piazza” in un “piazzale”, l’inimitabile Area 48 del Motor Show.

Ventiquattro ore dopo l’esibizione della Ferrari F2007 con Luca Badoer, la Ducati è stata protagonista con Vittoriano Guareschi, salito in sella alla Desmosedici GP7 800cc e decisamente impegnato tra wheeling, burnout e tutto quanto può concerne lo spettacolo in sella ad una due ruote (come si può evincere dall’immagine a lato). “Vitto” è stato abbracciato dal numerosissimo pubblico del Motor Show, così come dalla squadra-test Ducati e dal “trio dei successi”, Claudio Domenicali (amministratore delegato Ducati Corse), Livio Suppo (project leader Ducati MotoGP) e Filippo Preziosi, “guru” della tecnica desmodromica, padre della Desmosedici GP7.

Per la squadra Ducati MotoGP si è trattato dell’ultimo evento in programma in questo magico, a tratti irripetibile 2007. Prossimo appuntamento verso metà gennaio a Madonna di Campiglio, tradizionale location per il “Wrooom”, F1 e MotoGP Press Meeting, con la presenza dei piloti Ferrari e Ducati, nonchè l’occasione per svelare la Desmosedici GP8 a pochi giorni dai test di Sepang.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati