MotoGp: Ezpeleta punta a rinnovare le qualifiche
Il boss della Dorna sta studiando con le televisioni un nuovo format
Carmelo Ezpeleta sta lavorando per avere delle qualifiche più divertenti. Influenzato dal format della SBK, dall’anno prossimo sotto il tetto della Dorna, che prevede tre tranche diversamente dai 60 minuti secchi attuali del motomondiale, al canale spagnolo Telecinco ha ammesso, – “E’ da diverso tempo che stiamo ragionando assieme alle televisioni su come rendere le prove del sabato più interessanti e ricche di contenuto. Abbiamo già avanzato una proposta che abbiamo comunicato ai piloti e dovrebbe funzionare così, a partire dai tempi fatti segnare il venerdì e il sabato mattina verrebbe stilata una classifica successivamente divisa a metà. I più lenti andrebbero a contendersi la prima parte delle qualifiche e i due più rapidi accederebbero a quella dei migliori. Ciò che rimane da stabilire è però la durata di queste sessioni”.
Notizie più certe arriveranno dalla prossima riunione della Commissione Gp.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Dovrebbero farle stile formula 1 mi sembra che li funziono benino.
Pienamente d’accordo!
Le qualifiche della F1 creano suspense e danno comunque più possibilità di riprendersi da un primo “run” andato così così…
Sarei davvero molto curioso di vederle applicate alla MGP, non credo vi siano delle grosse controindicazioni tecniche.
Cmq credo che, prima delle qualifiche, siano una marea le cose da cambiare per migliorare lo spettacolo: se davvero Ezpechiele volesse riportare un pò di spettacolo in MGP dovrebbe riportare in vita tantissime balide opzioni e le ha ben elencate il mio amico/nemico Testoner: da “meno” elettronica (menissimo) per tutti, alle purigomme, alla totale libertà di test e allenamenti in pista.
Ma tanto non accadrà, e la MGP lentamente si spegnerà…. :-(
@W_il_Sic
Ciao, quoto al 100%; al 110% meno elettronica, test liberi e possibilità di più fornitori di gomme.
la rigirano come vogliono loro tanto noi continueremo a vedere e pian piano ci abitueremo…ma è uno schifo così,che significa che se uno cade di venerdi o sabato o magari abbia solo un piccolo problema di messa a punto e non riesce ad essere abbastanza veloce non può giocarsi la Pole al sabato? ? ? ma dai ma che roba è
dovrebbero copiare la superbike pari pari…
ma sembra vogliano togliere la formula delle due gare pure li …..
Ma a quella testa di cocco di Ezpelata non gli sembra di aver fatto già abbastanza danni nel motomondiale? Ora arriva l’ennesima perla di quello stupido omuncolo: “…a partire dai tempi fatti segnare il venerdì e il sabato mattina verrebbe stilata una classifica successivamente divisa a metà. I più lenti andrebbero a contendersi la prima parte delle qualifiche e i due più rapidi accederebbero a quella dei migliori.” Non ci si crede!!! Una boiata pazzesca. Quel poveretto è affetto da una sindrome ancora non classificata che è di gran lunga peggiore di tutte e alla quale un giorno daranno il suo nome: Sindrome di Ezpeleta. :) Quello che mi spaventa di più è che ora potrà andare a fare danni anche nel mondiale Superbike…che Dio ci aiuti!