MotoGP – Estoril – Vittoria per Jorge Lorenzo, solo quarto Rossi

MotoGP – Estoril – Vittoria per Jorge Lorenzo, solo quarto RossiMotoGP – Estoril – Vittoria per Jorge Lorenzo, solo quarto Rossi

La quarta vittoria stagionale di Jorge Lorenzo nella MotoGP consente al pilota maiorchino di continuare a sperare nel sogno iridato. Da 30 a 18 punti su Valentino Rossi in una sola gara, grazie ad una vittoria che bissa il trionfo del 2008 sempre a Estoril in una corsa dominata dal primo e all’ultimo giro. In difficoltà Rossi per tutto il weekend, Lorenzo ha colto l’occasione al volo per vincere infliggendo distacchi importanti a tutti gli altri, attorno ai 20″ effettivi sul solo otto volte iridato e riconfermarsi in lizza per la vittoria di campionato con tre gare ancora da disputare.

Lontani da lui e vicini sul podio hanno concluso Daniel Pedrosa, terzo e l’unico per poche curve a star davanti al pilota Yamaha grazie ad un’ottima partenza, e Casey Stoner, che al ritorno prende la seconda posizione riuscendo a reggere fisicamente sulla distanza in sella alla propria Ducati.

Casey Stoner quindi è pronto per le prossime gare della MotoGP a cominciare da quella di Phillip Island, evento tra due settimane del Motomondiale dove potrà sulla carta lottare per la vittoria. L’australiano è la nota lieta di questa gara, questo per tutti gli appassionati della Rossa di Borgo panigale e dello sport in generale, la sua assenza infatti è stata una pesante perdita nelle gare precedenti e vedere tornare la Rossa numero 27 a due ruote davanti fa sempre piacere, soprattutto pensando alle voci innescate dalla sua assenza, voci fortunatamente infondate.

Tornando a Estoril, indietro in classifica Colin Edwards, quinto davanti a Toni Elias che vince la volata su Dovizioso e Hayden più staccato. Nono alla fine è James Toseland, il prossimo pilota Yamaha Superbike ha preceduto Chris Vermeulen (anche lui il prossimo anno nel WSBK) e Randy De Puniet che non è riuscito a ripetere la buona prestazione delle qualifiche.

A punti Marco Melandri e Niccolò Canepa, fuori per noie meccaniche Alex De Angelis e Loris Capirossi con solo 14 piloti sul traguardo mentre è caduto Mika Kallio quando era in sesta posizione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati