MotoGP – Estoril – Valentino Rossi: ”Voglio dedicare questa vittoria a Colin McRae”

MotoGP – Estoril – Valentino Rossi: ”Voglio dedicare questa vittoria a Colin McRae”MotoGP – Estoril – Valentino Rossi: ”Voglio dedicare questa vittoria a Colin McRae”

La lotta che tutti aspettavano dall’inizio del campionato 2007 si è finalmente presentata: un testa a testa serrato fra Daniel Pedrosa e Valentino Rossi, con Stoner alle loro spalle che teneva duro a testa alta. Il Dottore ha combattuto fino all’ultimo, spingendo la sua M1 al limite durante i primi giri per recuperare i primi due e poi lottando con lo spagnolo per la conquista della prima posizione, ottenuta in extremis. Si tratta di una vittoria importante, che dà speranza alla Yamaha e allo stesso pilota, ultimamente messo sotto pressione e screditato dai media.

“Prima di tutto voglio dedicare questa vittoria a Colin McRae, che ci ha lasciato ieri. Colin è uno dei miei idoli sin da quando ero piccolo e devo a lui la mia passione per i rally. E’ un giorno molto triste per me e sono onorato di poter dedicare a lui questa vittoria. E’ una vittoria molto importante per noi sotto tutti i punti di vista. Inoltre è la quarta vittoria della stagione, e le statistiche cominciano ad essere un po’ migliori… E’ una grande emozione vincere ancora dopo così tanto tempo senza podio. Oggi la mia Yamaha e le gomme sono andate molto bene. Il nostro nuovo motore va meglio e oggi in rettilineo sono riuscito a rimanere in scia alla Honda e alla Ducati e persino ad andare più veloce di loro in alcuni punti. La Michelin ha fatto un buon lavoro con le gomme e oggi eravamo forse più forti dei nostri avversari. Ancora una volta abbiamo dimostrato che quando le gomme funzionano possiamo lottare in testa. C’è stato un gran duello con Casey ma soprattutto con Dani ed è stato un divertimento fantastico correre di nuovo così, al massimo e con un sacco di sorpassi. Quando ho superato Dani per la prima volta ho provato ad allungare ma era troppo forte per cui sapevo che sarebbe ritornato negli ultimi giri. Alla fine Dani ha cominciato a slittare un po’ e sapevo di essere più forte di lui in frenata in alcuni punti, per cui sono riuscito a fare un buon sorpasso. Poi quando sono uscito dall’ultima curva al penultimo giro mi è tornato alla mente ciò che è successo l’anno scorso, quando proprio in quel punto ho perso il campionato, per cui sapevo che avrei dovuto avere un vantaggio maggiore al passaggio successivo! Voglio ringraziare la Yamaha, la Michelin, il mio Team e tutti quelli vicini a me! È una giornata grandiosa e ci ha dato un sacco di sicurezza per continuare a lottare fino alla fine della stagione.”

Chiara Folci

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati