MotoGP Estoril, Valentino Rossi: “Sono abbastanza soddisfatto”

MotoGP Estoril, Valentino Rossi: “Sono abbastanza soddisfatto”MotoGP Estoril, Valentino Rossi: “Sono abbastanza soddisfatto”

Ottima prestazione per Valentino Rossi nella prima giornata di prove del Gran Premio del Portogallo, terza tappa del motomondiale 2011. Il centauro pesarese della Ducati sembra trovarsi sempre più a suo agio con la Desmosedici GP11 e il distacco dai primi (oggi di poco superiore ai 4 decimi) inizia a farsi interessante. Alla fine del turno si è detto abbastanza soddisfatto della sua performance, a lui la parola.

“Sono abbastanza soddisfatto di come è andata oggi. Partiamo dalla condizione fisica, perché sono molto contento: sono arrivato qui ovviamente consapevole di stare un po’ meglio ma volevo aspettare la prova della pista che mi ha confermato che riesco a guidare abbastanza bene e che riesco a divertirmi. Mi fa ancora un po’ male e mi manca un pochino di forza ma la differenza dalla spalla sinistra si è dimezzata. Posso concentrarmi sul guidare la moto e anche riguardandomi in televisione vedo che il mio stile comincia ad essere un pochino più normale. Stiamo naturalmente lavorando anche sulla moto, oggi abbiamo usato una distribuzione dei pesi diversa e degli aggiornamenti di elettronica che hanno funzionato bene. Dal turno della mattina a quello del pomeriggio per la prima volta siamo andati più forte, abbiamo levato quasi mezzo secondo avvicinandoci ai primi. Ho ancora qualche problema con il grip dietro quindi domani dobbiamo cercare di fare meglio ma adesso sono contento.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati