MotoGP Estoril, Qualifiche: Casey Stoner “Felice per la pole ma in gara sarà dura”
L'australiano della Honda centra la prima pole del 2012
Prima pole dell’anno per Casey Stoner all’Estoril. Il campione in carica della Honda l’ha ottenuta con il crono di 1’37.188, battendo il team-mate Dani Pedrosa e un ottimo Cal Crutchlow. L’australiano sa però che in gara sarà dura e con la squadra cercherà di sfruttare il warm up per migliorare la sua Honda RC213V. Alla fine ha voluto fare gli auguri a Colin Edwards, che oggi in una caduta causata involontariamente da Randy De Puniet si è fratturato la clavicola.
“In generale è stata una buona giornata per noi e sono davvero felice di aver ottenuto la pole. Le Free Practice 3 sono state positive e abbiamo fatto progressi sulla moto, la moto girava bene con una buona sensazione sull’anteriore. Purtroppo nelle qualifiche abbiamo cercato di migliorarlo di più, ma siamo riuscito a perdere i punti positivi! Abbiamo trovato un feeling migliore nella parte posteriore ma non abbiamo ottenuto ciò che ci aspettavamo. Non pensavo di poter fare la pole, ma dopo la bandiera rossa siamo usciti a 10 minuti dalla fine e siamo riusciti a fare un giro abbastanza buono per la pole. Siamo stati abbastanza veloci in ogni sessione ed il nostro ritmo di gara ci dà fiducia, ma dobbiamo lavorare nel warm up per migliorare in ottica gara. Mi è dispiaciuto vedere Colin (Edwards) che si è rotto di nuovo la clavicola, gli mando i miei migliori auguri.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
N.1 !
Bravo Casey hai avuto un pensiero gentile nei riguardi di un tuo compagno di pista ! Auguri per la tua gara di domani e …ti prego facci vedere un pò di spettacolo e non scappare come al tuo solito avrei ancor più stima di te se tu lo facessi !