MotoGP – Estoril QP1 – Pedrosa centra l’obiettivo della prima fila

MotoGP – Estoril QP1 – Pedrosa centra l’obiettivo della prima filaMotoGP – Estoril QP1 – Pedrosa centra l’obiettivo della prima fila

Secondo posto oggi per Dani Pedrosa che ha fermato il cronometro a poco più di due decimi di distacco dal poleman, il connazionale Jorge Lorenzo. Il catalano non se la prende troppo a male per la mancata pole: il suo obiettivo, dice, era quello di conquistare la prima fila, molto importante sia in vista dei vantaggi che questa consente se ben sfrutata al momento dello spegnimento dei semafori, sia come segnale di miglioramento nei turni qualifica, che al momento non sono tra i punti di forza del team HRC. Domani mattina Dani sfrutterà il tempo a disposizione per sistemare ancora qualcosa sulla moto e per la determinante scelta degli pneumatici, che ha preferito rimandare per via del clima instabile del Portogallo.

“Il nostro obiettivo è sempre quello di agguantare la prima fila, e oggi lo abbiamo raggiunto”, afferma Daniel Pedrosa. “Siamo soddisfatti del risultato delle qualifiche di oggi, perchè è molto importante partire dalla prima fila perchè le prove non sono il nostro punto forte in questo momento. Oggi il nostro passo di gara è stato buono, tuttavia dobbiamo migliorare ancora un po’ la moto, lavorando sul setting del telaio. Ad ogni modo, non abbiamo ancora deciso quali gomme useremo domani, perchè dal momento che qui le condizioni climatiche sono molto variabili e continueremo a sperare ancora un po’. La cosa importante sarà vedere che tempo farà domani. Sarà molto importante fare una buona partenza e poi vedremo cosa riusciremo a fare. Domani spero di essere molto concentrato perchè ci sono molti piloti che vanno forte e di sicuro sarà una gara dura”.

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati