MotoGP – Estoril QP1 – La sfortuna non aiuta il Konica Minolta Honda Team

MotoGP – Estoril QP1 – La sfortuna non aiuta il Konica Minolta Honda TeamMotoGP – Estoril QP1 – La sfortuna non aiuta il Konica Minolta Honda Team

Durante il terzo turno di prove libere Makoto Tamada ha sviluppato un intenso lavoro per migliorare i tempi ottenuti nelle prove di ieri. Il bilanciamento della moto aveva portato fiducia nel team visto che il pilota giapponese era riuscito ad abbassare il suo crono di circa mezzo secondo. Nei minuti iniziali della decisiva ora di qualifica, Makoto è scivolato nella sesta curva del circuito portoghese. La caduta non è sembrata delle più gravi, ma il pilota non ha potuto continuare la sessione di qualifica del pomeriggio, a causa del dolore alla mano destra. Così ha preferito recarsi alla clinica mobile dove i dottori, dopo un’accurata visita, hanno costatato che il pilota ha subito una dolorosa distorsione al polso destro. In serata e nella mattinata di domani, prima del warm up, Tamada si sottoporrà alle terapie mediche con la speranza che riesca a gareggiare nel Gran Premio del Portogallo, gara nella quale l’anno passato si è espresso ai massimi livelli conquistando il secondo posto finale.

Luca Montiron – Team Manager Konica Minolta Honda

“Oggi sarebbe stata una giornata importante, ma purtroppo Makoto ha fatto questa scivolata innocua che sfortunatamente gli ha procurato una lussazione, la quale complica i nostri programmi. Sapremo solo domani se Makoto riuscirà a scendere in pista. Questo per noi è stato un avvio di stagione particolarmente sofferto. Ora la nostra speranza è di avere pagato il conto con la sfortuna cosi che le cose possano iniziare a girare per il verso giusto, perché è un peccato che Makoto dopo quello che ha fatto vedere nella fase invernale pre campionato abbia iniziato con non troppa fortuna la nuova stagione. Domani faremo di tutto per essere al via per fare del nostro meglio.”

Makoto Tamada – Pilota Konica Minolta Honda (3 giri – 1’41.930)

“Sono molto dispiaciuto di quello che è successo. Ero solo nella fase iniziale delle prove e dovevo ancora trovare il giusto equilibrio della moto. I medici sono fiduciosi che io possa correre domani, ma la decisione definitiva la prenderemo solo al mio risveglio nelle prime ore della mattinata. La mia speranza è che domani riuscirò a correre, anche se so che partendo dall’ultima posizione e con il polso dolorante, sarà veramente dura raggiungere le posizioni alte della classifica, ma come sempre proverò a dare il massimo.”

JiR Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati