MotoGP – Estoril QP1 – Grande soddisfazione per Carlos Checa


Carlos Checa ha ottenuto oggi il nono miglior tempo nelle qualifiche della classe MotoGP a Estoril, nel Gp del Portogallo. Il pilota del Team Tech 3 Yamaha ha un ottimo feeling con il nuovo pneumatico portato dalla Dunlop ed è soddisfatti del setup della sua M1. Il pilota spagnolo ha un distacco inferiore al secondo dalla pole di Valentino Rossi ed è fiducioso per la gara.
“Il risultato di oggi è stato molto buono, dimostra che stiamo andando nella giusta direzione. Il nuovo pneumatico mi da un particolare feeling e quindi sono fiducioso. Abbiamo anche risolto un problema al pneumatico che si consumava sulla parte sinistra. Questo ha aumentato la mia fiducia e sono a meno di un secondo dalla pole di Valentino Rossi. Ho sofferto un po’ con la gomma da qualifica ma non è stato un grande problema. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto ed abbiamo già individuato i pneumatici per la gara anche se domani mattina faremo un ulteriore verifica.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

 
			 
			 
			 
			





![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025.jpg)
![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025-300x226.jpg)





















You must be logged in to post a comment Login