MotoGP – Estoril QP1 – Gibernau 2°, Melandri 5°
Sete Gibernau non è arrivato in Portogallo nelle migliori condizioni fisiche e la caduta nelle libere di questa mattina ha complicato un po’ la situazione.
Nella caduta Sete ha battuto la spalla sinistra già compromessa da una lesione. La radiografia effettuata nella clinica mobile del circuito ha escluso la rottura ma ha rilevato una distorsione ed un forte colpo nella zona della clavicola sinistra. Sete ha affrontato le qualifiche con una puntura di anestesia per sopportare meglio il dolore ed è riuscito a conquistare la prima fila della griglia ad un decimo dalla pole di Alex Barros. La preoccupazione maggiore resta la condizione fisica del pilota. Questa sera Sete si sottoporrà ad un trattamento di mesoterapia a base di iniezioni di antinfiammatori e un po’ di anestesia .
Molto buona la prestazione di Marco Melandri che ha abbassato di più di due secondi il suo crono di ieri. Marco ha chiuso la sessione di qualifiche con il quinto miglior tempo e domani partirà dalla seconda fila. Una caduta senza conseguenze – a dieci minuti dal termine delle prove – ha compromesso il giro veloce ma Melandri conta di poter migliorare e guarda con fiducia alla gara.
SETE GIBERNAU (2º, 1’37”329):
“La caduta di questa mattina nelle libere ha aggravato un Gran Premio che si preannunciava complicato. Nella caduta ho battuto la spalla sinistra . Ho cercato di dare il massimo per le condizioni fisiche in cui mi trovavo.
Abbiamo un buon ritmo ed ho girato bene grazie all’anestesia ma domani sarà dura mantenere questo ritmo per i 28 giri della gara.
Il trattamento di questa sera sarà molto importante per le mie condizioni fisiche di domani, sarà una gara dura da un punto di vista fisico, sarà importante conquistare il maggior numero di punti perché il campionato è molto lungo.”
MARCO MELANDRI (5°, 1’37”835):
“La moto è migliorata molto e rispetto a ieri abbiamo fatto dei gran passi avanti. La caduta durante le qualifiche ha rovinato il programma di lavoro, ho commesso un errore da principiante perché mi sono sbagliato di marcia ed ho messo la folle. Sono uscito con la seconda moto che era un po’ diversa dalla prima. La molla dietro era dura e ho faticato un po’. Domani abbiamo ancora margine per migliorare, dobbiamo lavorare soprattutto sul davanti. Sono stati due giorni un po’ difficili, potevo fare ancora meglio ma sono contento di partire dalla seconda fila. Speriamo soltanto che domani non piova ”
Gresini Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login