MotoGP – Estoril QP1 – Andrea Dovizioso in terza fila

MotoGP – Estoril QP1 – Andrea Dovizioso in terza filaMotoGP – Estoril QP1 – Andrea Dovizioso in terza fila

Settimo tempo, terza fila. Non malissimo per Andrea Dovizioso, autore di un grande lavoro con progressi notevoli in questo sabato di prove a Estoril, dove nelle qualifiche ha ottenuto un buon giro (1’36″998) avvicinando gli abituali protagonisti della serie. Il forlivese del JiR Team Scot si è detto soddisfatto per i miglioramenti, anche se ci sono dei punti sul quale si dovrà ulteriormente lavorare al fine di puntare domani ad un buon risultato, mantenendo così la striscia positiva iniziata a Losail.

“Rispetto a ieri siamo migliorati sia nel turno delle prove libere del mattino che nelle qualifiche del pomeriggio”, afferma il forlivese. “Il passo di gara è regolare ma è necessario progredire. Sono consapevole che c’è ancora del margine di crescita e domani in gara dovremo dare, come sempre, il massimo. Puntavo a qualificarmi in seconda fila e non sono soddisfatto del risultato, dobbiamo ancora impegnarci molto per questo. La confidenza che ho con il tracciato di Estoril e la sua particolare conformazione mi hanno comunque facilitato l’apprendimento in sella alla RC212V, che richiede uno stile di guida diverso dalla 250. Con il Team siamo intervenuti con buoni risultati sulla gestione elettronica per affrontare i tratti di misto lento, che sono tra i più delicati da approcciare con la quantità di cavalli disponibili. Faremo le ultime verifiche nel warm-up di domani per prepararci ad una gara in cui potremmo cogliere un buon risultato”.

D’altronde, come dimostrato tra Losail e Jerez, Andrea Dovizioso va nettamente meglio in gara rispetto che in qualifica.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati