MotoGP Estoril, Prove libere: Spies “Domani miglioreremo”
Oggi Ben Spies ha saggiato per la prima volta il circuito dell’Estoril sull’asciutto, durante le prove libere del GP Portogallo di MotoGP.
Dal momento che il texano non disponeva di una base per il set-up dall’anno scorso, i tecnici hanno iniziato le prove con il set-up base di Jerez in mattinata. Dopo diversi cambiamenti al set-up, Spies ha anche provato la gomma Bridgestone piu’ dura nella sessione pomeridiana. Il pilota del team ufficiale Yamaha ha migliorato costantemente i tempi dal mattino al pomeriggio, concludendo la giornata in ottava posizione
“Non è stata una giornata perfetta; abbiamo sofferto un po’. Abbiamo provato la gomma dura questo pomeriggio e non penso sia la strada giusta per noi” ha spiegato Spies. “Abbiamo provato diversi settaggi durante le sessioni e penso che ora sappiamo cosa è necessario fare. Non siamo vicini alla vetta ma troveremo il modo per arrivarci. Sono ottimista e penso che i miei ragazzi ed io potremo progredire ed essere lì, il potenziale in me e nella moto c’è quindi domani torneremo in pista e miglioreremo” ha concluso Spies.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login