MotoGP Estoril: Nicky Hayden “Ho avuto un problema elettronico in gara”

Gara difficile per lo statunitense della Ducati che ha avuto un problema alla moto

MotoGP Estoril: Nicky Hayden “Ho avuto un problema elettronico in gara”MotoGP Estoril: Nicky Hayden “Ho avuto un problema elettronico in gara”

Nicky Hayden ha dovuto correre una gara in difesa oggi in Portogallo a causa di un problema elettronico con la centralina della sua Ducati GP12, che ha subito l’interferenza di un segnale esterno. Questo ha fatto sì che le tarature elettroniche fosse sfasate rispetto al layout della pista, rendendo particolarmente impegnativo portare a termine la gara. Alla fine ha chiuso undicesimo, a lui il microfono.

“Ho avuto un problema elettronico fin dal primo giro e la moto “non sapeva” dove si trovava lungo la pista. Ho cercato di guidare intorno al problema, cercando di non fare errori. E’ un vero peccato impegnarsi duramente per tutto il fine settimana e non poter sfruttare in gara quanto ottenuto. Il team aveva fatto un fantastico lavoro dopo le qualifiche e stamattina, nel warm-up, il mio feeling con la moto era migliorato tanto che con le gomme da gara ho quasi eguagliato il mio tempo in qualifica e, in generale, sono riuscito ad essere molto consistente. Non pensavo che avrei potuto lottare per la vittoria ma credo che avrei potuto fare una buona gara. In ogni caso adesso ci concentreremo sui test di domani e poi penseremo alla prossima gara.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

8 commenti
  • Fabio ha detto:

    Purtroppo non ho potuto vedere la gara…ho letto i risultati e non potevo crederci…più di un minuto di distacco è inaccettabile…per questa volta sei perdonato :D Forza NIcky!!

  • Marco ha detto:

    trovato il disturbatore che ha creato un’interferenza elettronica alla Ducati di Hayden,pare si tratti di un certo uccio da tavullia, e sempre pare, abbia confessato.il motivo resta sconosciuto.

  • forza46 ha detto:

    Purtroppo per vedere la bagarre ci vuole Rossi. Lorenzo, come anche Stoner e Pedrosa in generale, non supera se non ha un vantaggio di prestazione notevole. Non è uno che fa la staccata alla morte o la manovra da campionissimo. Sicuramente non è un brocco ci mancherebbe, ma sono convinto che se Rossi si fosse trovato dietro a Stoner, così vicino come ci si è trovato Lorenzo ad un certo punto della gara, lo avrebbe superato con una delle sue mitiche staccate anche soltanto per innervosirlo, e dopo non so se l’altro avrebbe ritrovato la concentrazione per andare così forte. Lorenzo non ci ha mai davvero provato secondo me. Spero che le voci di Brivio a colloquio con Jarvis siano vere, per battere questo stoner la yamaha o fa una super moto al 99 o “ricompra” il 46! Speriamo lasci la Ducati che di questo passo avrà una motogp competitiva nel 2050!

    1. Scippo Carlo Manca ha detto:

      Concordo con forza 46…….hai detto tutto……ma….sono sicuro che in un modo o nell altro Vale tornerà li avanti per far capire per l ennesima volta a tutti chi è il numero uno……non aggiungo altro…..

    2. W_il_Sic ha detto:

      perfett<mente d'accordo forza46!

  • stilix ha detto:

    Effettivamente mi sembrava strano Niky cosi indietro. Comunque sempre posizioni di rincalzo

  • andrea ha detto:

    che schifo… si sono ridotti a sabotare hayden…

    1. W_il_Sic ha detto:

      ahahahah! ora che è finito Zelig su Canale5 possiamo tranquillamente sintonizzarci su questo canale per farci delle grassse risate!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul