MotoGP – Estoril – La Ilmor entra nella storia


Ha chiuso al quindicesimo posto fermandosi anticipatamente per un problema elettrico, ma in ogni caso la Ilmor-Suter X3 condotta da Garry McCoy è entrata nella storia della MotoGP, essendo la prima 800cc a disputare una corsa. L’australiano, che vinse qui nel 2000 con una Yamaha YZR 500, è soddisfatto a metà per come è andata oggi, ma convinto di far meglio a Valencia tra due settimane.
“Potevo fare una partenza migliore, ma ad ogni modo sono riuscito a tenere un passo costante”, ha detto Garry McCoy. “La moto ha risposto alle aspettative, e prima dello stop sono stato addirittura in grado di passare Cardoso che corre con una Ducati Desmosedici. Poi abbiamo avuto un problema elettrico, dopo abbiamo provato a ripartire ma non c’era più possibilità per continuare. Diciamo che sono soddisfatto a metà, ma adesso pensiamo solo a Valencia con la consapevolezza che la moto è di per sè già veloce, nonostante questo debutto sia stato un pò affrettato”
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

 
			 
			 
			 
			





![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025.jpg)
![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025-300x226.jpg)





















You must be logged in to post a comment Login