MotoGP – Estoril Day 1 – Biaggi: ‘L’Obbiettivo è la guidabilità’

MotoGP – Estoril Day 1 – Biaggi: ‘L’Obbiettivo è la guidabilità’MotoGP – Estoril Day 1 – Biaggi: ‘L’Obbiettivo è la guidabilità’

Max Biaggi ha chiuso oggi con il 7° tempo la prima giornata di prove libere del Gp del Portogallo a Estoril. Il centauro romano reduce dal week-end quantomeno ‘opaco’ di Jerez è in cerca di riscatto e con la squadra sta lavorando per essere al 100% domani durante l’ora di qualifiche e soprattutto domenica in gara.

“Se analizziamo i tempi di oggi i piloti più veloci non sembrano poi così lontani. Con Erv Kanemoto e con il team stiamo cercando di trovare il bandolo della matassa dei problemi di Jerez. Alcuni lavori sulle sospensioni e sull’elettronica hanno dato risposte positive, speriamo che sia la strada giusta. Il problema vero e proprio è la guidabilità, la gestione del freno motore e dell’erogazione di potenza. Magari la velocità di punta c’è, ma essere veloci lungo tutto il giro è ben altra cosa. Quello è il nostro obbiettivo: mio e del mio team. Domani c’è un’ora di prove libere al mattino e poi, come vuole il nuovo regolamento, un’ora di tempi per stbilire lo schieramento di partenza. Darò il massimo, come sempre.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati