MotoGP – Estoril Day 1 – Biaggi: ‘L’Obbiettivo è la guidabilità’


Max Biaggi ha chiuso oggi con il 7° tempo la prima giornata di prove libere del Gp del Portogallo a Estoril. Il centauro romano reduce dal week-end quantomeno ‘opaco’ di Jerez è in cerca di riscatto e con la squadra sta lavorando per essere al 100% domani durante l’ora di qualifiche e soprattutto domenica in gara.
“Se analizziamo i tempi di oggi i piloti più veloci non sembrano poi così lontani. Con Erv Kanemoto e con il team stiamo cercando di trovare il bandolo della matassa dei problemi di Jerez. Alcuni lavori sulle sospensioni e sull’elettronica hanno dato risposte positive, speriamo che sia la strada giusta. Il problema vero e proprio è la guidabilità, la gestione del freno motore e dell’erogazione di potenza. Magari la velocità di punta c’è, ma essere veloci lungo tutto il giro è ben altra cosa. Quello è il nostro obbiettivo: mio e del mio team. Domani c’è un’ora di prove libere al mattino e poi, come vuole il nuovo regolamento, un’ora di tempi per stbilire lo schieramento di partenza. Darò il massimo, come sempre.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025.jpg)
![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025-300x226.jpg)





















You must be logged in to post a comment Login