MotoGP Estoril, Casey Stoner: “Oggi posso dirmi contento del podio”

MotoGP Estoril, Casey Stoner: “Oggi posso dirmi contento del podio”MotoGP Estoril, Casey Stoner: “Oggi posso dirmi contento del podio”

Gara difficile quella di Estoril per Casey Stoner. Il pilota australiano del Repsol Honda Team dopo una buona partenza ha perso il contatto con i primi e così come Lorenzo ieri, anche lui ha voluto sottolineare una “scorrettezza” di Simoncelli, reo di averlo chiuso duramente. Alla fine porta comunque a casa un podio, a lui la parola.

“Ho fatto una buona partenza, ma Dani (Pedrosa) mi ha passato ed ho dovuto toccare i freni e rallentare. Alla prima curva mi sono trovato a lottare con Simoncelli per la terza posizione. Non ero troppo contento perché mi ha chiuso, poi alla curva 4 è caduto ed ho perso il contatto con Dani e Jorge. Nei primi giri non avevo un buon feeling con la gomma posteriore perché sembrava che non lavorasse bene, soprattutto sul lato sinistro. Ho rischiato di cadere un paio di volte, così ho rallentato un po’. A circa metà gara ho sentito la schiena completamente bloccata e per 3–4 curve non ho potuto muovermi. Faticavo a fare qualsiasi movimento e mi mancava il respiro, ho temuto di dover rientrare ai box. Fortunatamente, dopo mezzo giro, il dolore si è un po’ attenuato, così sono riuscito a finire la gara, quindi oggi posso dirmi contento del podio.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati