MotoGP | Emilio Alzamora su Marquez: “Sta facendo tutto il possibile”
"Solo Marc e i medici sanno quando sarà il momento di tornare" ha aggiunto il manager dello spagnolo
MotoGP – La pausa estiva della MotoGP sta dando modo a Marc Marquez di recuperare e lavorare dopo l’operazione al braccio che dovrebbe aver risolto i problemi fisici che hanno condizionato l’ultimo periodo dello spagnolo.
Difficile immaginare un rientro dopo l’estate, nonostante l’esito estremamente positivo dell’intervento e gli sforzi dell’otto volte campione del Mondo. Sembra invece più probabile un rientro per il finale di stagione magari per riprendere confidenza con la moto e cercare dare i migliori feedback possibili per lo sviluppo della nuova moto. Intervistato da “Catalunya Radio”, Emilio Alzamora, manager di Marc Marquez ha fatto il punto sulle condizioni sia fisiche che psicologiche dello spagnolo.
Dichiarazioni Emilio Alzamora su Marc Marquez
“Si riposa dopo l’ultima operazione, i medici sono molto soddisfatti del risultato dell’operazione. L’obiettivo di correggere l’iperrotazione dell’omero è stato raggiunto. Questa operazione è fondamentale per l’ulteriore corso della sua carriera. Sta facendo tutto il possibile per essere in grado di guidare al 100 percento e raggiungere l’obiettivo di lottare di nuovo per il titolo mondiale. Quest’anno era impossibile con questo problema. Quanto tempo ci metterà a riprendersi? Decideranno lui e i medici. Non appena Marc sarà sicuro di poter risalire sulla Honda, il momento sarà arrivato. Ovviamente, l’infortunio è durato più a lungo del previsto. Honda sta lavorando per risolvere i problemi della moto perché vuole lottare per il mondiale”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login