MotoGP: Effetto Rossi – Crutchlow sulle vendite dei biglietti del Gran Premio di Gran Bretagna
Crutchlow è stato ospite di Hamilton in Gran Bretagna e in futuro vorrebbe guidare una Formula 1
La vittoria di Valentino Rossi ad Assen sta “provocando” un’impennata di vendite dei tagliandi del prossimo Gran Premio di Gran Bretagna, in programma il 1 settembre 2013. Complice la bellissima partenza di questa MotoGP 2013 (con già quattro diversi vincitori) e un Cal Crutchlow in grande spolvero (rider britannico del Team Tech 3, che schiera anche il connazionale Bradley Smith), c’è grande attesa per la gara che si disputerà sul bellissimo tracciato di Silverstone.
“La vendita dei biglietti per il Gran Premio d’Inghilterra MotoGP stanno andando molto bene quest’anno – ha detto Richard Phillips, Managing Director del circuito di Silverstone – Questo grazie a diversi fattori; uno dei principali è stato il fantastico inizio di stagione, con più vincitori, tra cui Rossi tornato in Yamaha, il rookie Marc Marquez, diventato il più giovane pilota a vincere nella Top Class e il bellissimo duello in testa alla classifica iridata tra Lorenzo e Pedrosa. Anche Cal (Crutchlow, ndr) ha avuto un inizio sensazionale, con tre podi e primo pilota inglese a partire dalla pole in oltre un decennio.”
“Anche Bradley Smith è andato molto bene nella sua stagione di debutto e inoltre c’è Scott Redding al comando della classifica mondiale della classe Moto2. Tutto questo, combinato con la grande passione e l’esperienza dello scorso anno ha portato ad una vera e propria “impennata” di richiesta di tagliandi. La maggior parte dei nostri posti a sedere riservati sono ormai esauriti, abbiamo dovuto metterne altri alla Becketts ed anche quelli famigliari sono andati a ruba.”
Proprio Cal Crutchlow è stato “ospite” di Lewis Hamilton nel Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1, ecco cosa ha dichiarato il pilota del Team Monster Tech 3 Yamaha
“Il Gran Premio di Gran Bretagna è stata la mia prima esperienza di F1 e mi è piaciuto molto. E’ veramente impressionante. C’è un vero e proprio brusio intorno al paddock e sulla griglia. E’ stato bello incontrare di nuovo Lewis, ci siamo incontrati prima della gara ed è stato fantastico poter salire nella sua macchian di F1, la Mercedes AMG Petronas. Mi piacerebbe in futuro guidare una F1, ma non sono sicuro che si fidino molto di noi piloti della MotoGP, pensano che siamo un po ‘pazzi”.
Cal Crutchlow a bordo della Mercedes AMG Petronas di Lewis Hamilton
Crutchlow è tornato poi sulla gara di Assen, dove aveva ottenuto la pole e dove è salito sul podio
“E’ stato bello ottenere la pole ad Assen lo scorso fine settimana, ha fatto capire ciò che siamo capaci di fare. Onestamente credo di aver avuto una grande chance per lottare per la vittoria, ma ero comunque felice, è stato il mio terzo podio nelle ultime quattro gare. Mi ha fatto piacere che a vincere sia stato Valentino Rossi, lui è una vera leggenda ed è bello vederlo di nuovo sul gradino più alto, questo sperando che non mi batta troppo spesso! La squadra è in costante miglioramento e ora ci avviciniamo a Silverstone. Non è poi così lontano e mi piacerebbe vincere la mia gara di casa.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
che grande..
“Mi ha fatto piacere che a vincere sia stato Valentino Rossi, lui è una vera leggenda”
EneA