MotoGP – E’ ufficiale: Monster Energy diventa sponsor Kawasaki


In origine l’annuncio doveva esser dato in concomitanza con l’ingaggio di John Hopkins. Diverse concause hanno però portato la Kawasaki a rinviare l’uscita del comunicato ufficiale, nonostante sia stato il “Segreto di Pulcinella” del paddock del Motomondiale. Monster Energy è il nuovo sponsor di riferimento del Kawasaki Racing Team, per un accordo biennale a partire da questa stagione. Il colosso delle bevande energetiche, secondo solo a Red Bull, è già legato a doppio filo al marchio di Akashi, sponsorizzando tutte le moto “factory” in America, dal Supercross con James Stewart alle ZX-10 e ZX-6R dell’AMA Superbike e Supersport. Adesso Monster diventa partner anche della squadra MotoGP, nonostante non sia “title sponsor”, ovvero la squadra continuerà a chiamarsi “Kawasaki Racing Team” e gli spazi sulle due ZX-RR non saranno eccessivamente ampi. Per questo se ne riparlerà la prossima stagione.
L’accordo tra Monster e Kawasaki, con John Hopkins fattore decisivo per questo accordo (dal 2007 è legato al marchio americano), comincerà a partire dai prossimi test di Phillip Island, dove sarà mostrata per la prima volta la livrea definitiva 2008 dopo quella “provvisoria” vista a Sepang, molto rassomigliante a quella del biennio 2004-2005.
Va ricordato che la Presentazione ufficiale del Kawasaki Racing Team è fissata il prossimo 15 febbraio a Jerez de la Frontera, con all’indomani il via ai Test IRTA in Andalusia.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login