MotoGP – E’ ufficiale: Monster Energy diventa sponsor Kawasaki

MotoGP – E’ ufficiale: Monster Energy diventa sponsor KawasakiMotoGP – E’ ufficiale: Monster Energy diventa sponsor Kawasaki

In origine l’annuncio doveva esser dato in concomitanza con l’ingaggio di John Hopkins. Diverse concause hanno però portato la Kawasaki a rinviare l’uscita del comunicato ufficiale, nonostante sia stato il “Segreto di Pulcinella” del paddock del Motomondiale. Monster Energy è il nuovo sponsor di riferimento del Kawasaki Racing Team, per un accordo biennale a partire da questa stagione. Il colosso delle bevande energetiche, secondo solo a Red Bull, è già legato a doppio filo al marchio di Akashi, sponsorizzando tutte le moto “factory” in America, dal Supercross con James Stewart alle ZX-10 e ZX-6R dell’AMA Superbike e Supersport. Adesso Monster diventa partner anche della squadra MotoGP, nonostante non sia “title sponsor”, ovvero la squadra continuerà a chiamarsi “Kawasaki Racing Team” e gli spazi sulle due ZX-RR non saranno eccessivamente ampi. Per questo se ne riparlerà la prossima stagione.

L’accordo tra Monster e Kawasaki, con John Hopkins fattore decisivo per questo accordo (dal 2007 è legato al marchio americano), comincerà a partire dai prossimi test di Phillip Island, dove sarà mostrata per la prima volta la livrea definitiva 2008 dopo quella “provvisoria” vista a Sepang, molto rassomigliante a quella del biennio 2004-2005.

Va ricordato che la Presentazione ufficiale del Kawasaki Racing Team è fissata il prossimo 15 febbraio a Jerez de la Frontera, con all’indomani il via ai Test IRTA in Andalusia.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati