MotoGP – E’ ufficiale: Loris Capirossi con Suzuki per la prossima stagione


“Si, è ufficiale: nel 2008 correrò con Suzuki”. Poche parole, quanto basta per confermare la trattativa dell’estate: Loris Capirossi ha firmato per la casa di Hamamatsu, lasciando (quasi obbligatoriamente) la Ducati dopo cinque anni di successi, insuccessi, gioie e dolori. Il contratto, formalizzato in questi giorni dal proprio manager Carlo Pernat, prevede un’opzione anche per il 2009 ed un ingaggio inferiore a quanto pattuito con Ducati quest’anno (3,5 milioni di €): si parla di cifre attorno ai 2 milioni, ma sono sempre indiscrezioni non confermate. Capirossi ancor prima di sentirsi “tradito” dalla Ducati e ricevere un mezzo benservito a Laguna Seca aveva già allacciato contatti con Suzuki nel corso del weekend del Sachsenring, conseguenza del naufragio della trattativa con Kawasaki, moto ritenuta ancora “acerba” (sarà il colore…) per puntare al grande risultato.
La GSV-R XRG0 800cc è invece una bella realtà della MotoGP, capace (finalmente) di cogliere a Laguna Seca il primo podio in una gara asciutta da tempo immemore. “Con Suzuki potrò sviluppare la moto secondo le mie esigenze, e sono convinto che la struttura sia pronta per fare il salto di qualità”. Non tanto nel conquistare la prima vittoria, arrivata a Le Mans con Vermeulen, quanto puntare ad un piazzamento tra i primi 3 in campionato.
D’altronde Capirossi vola in Suzuki (ancora ufficialmente senza sponsor per la prossima stagione: Rizla non ha ancora rinnovato) per vincere: dal martedì successivo al GP di Valencia, con il primo contatto con la GSV-R, avrà modo di verificarlo in prima persona. In sella.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login