MotoGP | Ducati, “poker” nel venerdì di libere a Misano [VIDEO]

Il punto di Sandro Donato Grosso dopo la prima giornata di lavoro

MotoGP | Ducati, “poker” nel venerdì di libere a Misano [VIDEO]MotoGP | Ducati, “poker” nel venerdì di libere a Misano [VIDEO]

MotoGP GP Misano Day 1 – Intervenuto a Sky Sport 24, Sandro Donato Grosso ha analizzato il responso della prima giornata di libere valide per il Gran Premio di San Marino e della riviera di Rimini, 13° prova del mondiale 2022 di MotoGP.

Nonostante un avvio al rallentatore, la ducati è riuscita ad imboccare la strada giusta nel corso della sessione del pomeriggio, piazzando al comando, in ordine di classifica, Enea Bastianini, “Pecco” Bagnaia, Jack Miller e Johann Zarco. Un inizio incoraggiante che la squadra di Borgo Panigale spera di confermare anche in qualifica, vista la penalità di tre posizioni che dovrà scontare “Pecco” per il blocco ad Alex Marquez e allo stresso Bastianini sul finale della FP1.

Per quanto riguarda Fabio Quartararo, invece, “Il Diablo” non è riuscito a mostrare lo stesso ritmo sul giro secco delle Ducati, ma ha comunque raccolto indicazioni importanti in ottica gara. Una condizione che di fatto non lo esclude, insieme alle Aprilia, dalla lotta per le posizioni importanti.

Appuntamento a domani mattina per la terza sessione di libere, la quale stabilirà l’ordine dei piloti che potranno giocarsi la pole position direttamente dal Q2.


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia