MotoGP: Ducati in pista con Dovizioso e Iannone, Ducati Pramac – Petrucci, manca solo l’annuncio

I due italiani in sella per provare la GP 14.2, che sarà in pista già ad Aragon

MotoGP: Ducati in pista con Dovizioso e Iannone, Ducati Pramac – Petrucci, manca solo l’annuncioMotoGP: Ducati in pista con Dovizioso e Iannone, Ducati Pramac – Petrucci, manca solo l’annuncio

Giornata di test quella di oggi per Andrea Dovizioso e Andrea Iannone. I due piloti della Ducati (il primo del Team interno e il secondo del Team Pramac, ma che il prossimo anno saranno insieme nel Team ufficiale) scenderanno in pista al Mugello per provare l’evoluzione dell’attuale Desmosedici, che sarà in pista già questo week-end ad Aragon, quattordicesima tappa del motomondiale 2014.

Parlando di mercato la Gazzetta dello Sport conferma quanto ci aveva detto il Team Manager Francesco Guidotti e cioè che Danilo Petrucci è in pole position per prendere il posto di Andrea Iannone in sella alla Ducati del Team Pramac. Per il pilota ternano si tratta di una grande opportunità, anche se a disposizione avrà la moto in versione Indianapolis, l’evoluzione prima di Brno, quella con una evoluzione di motore e una nuova carenatura, che si è comunque dimostrata competitiva. Il “Petrux” è comunque al Mugello e girerà con la sua ART Aprilia continuando a lavorare sull’elettronica della Marelli insieme al Team sviluppo della casa di Noale.

Rimanendo in tema mercato nel Team Ioda (che avrà sempre un Aprilia, ma senza l’appoggio della casa di Noale, che schiererà attraverso il Team Gresini Alvaro Bautista e Marco Melandri, che a causa del mancato sponsor in SBK sembrerebbe “costretto” a tornare nella Top Class con una moto che almeno all’inizio non sarà competitiva, anche se il ravennate insiste per rimanere in Superbike) dovrebbe arrivare uno tra Leon Camier, Loris Baz oppure Hiroshi Aoyama.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati