MotoGP | Ducati in pista a Misano con Michele Pirro
Per la MotoGP ha girato anche il tester Yamaha Jonas Folger
Ducati MotoGP Test Misano – In attesa che il Motomondiale arrivi ad Assen, dove domenica è in programma il Gran Premio d’Olanda, ottava tappa della MotoGP 2019, a Misano la Ducati continua a sviluppare il suo “gioiello”, la Desmosedici GP.
Insieme ai piloti ufficiali della Superbike è sceso infatti in pista anche il tester Michele Pirro (reduce dal Round Superbike corso con i colori del Team Barni Racing), che ha lavorato sia su dettagli per questa stagione, che in ottica 2020 in sella alla Ducati Desmosedici.
Non solo la Ducati, ma anche la Yamaha ha girato con il collaudatore Jonas Folger, in sella alla M1. Il tedesco ricopre un ruolo delicato, visto che per la prima volta la casa dei Tre Diapason ha deciso di puntare su un tester di livello che possa aiutare gli ufficiali Valentino Rossi e Maverick Vinales e i piloti del Team Petronas, il nostro Franco Morbidelli e il rookie Fabio Quartararo, che tanto bene sta facendo (per lui già due pole e un podio).
Folger ha testato il materiale che i piloti “titolari” potranno utilizzare nel test di Brno, materiale rivolto soprattutto alla prossima stagione.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login