MotoGP | Ducati, Dall’Igna difende Bagnaia dopo Motegi: “Ha fatto bene a provarci”

Le valutazioni del DG di Ducati sull'ultimo round di Motegi

MotoGP | Ducati, Dall’Igna difende Bagnaia dopo Motegi: “Ha fatto bene a provarci”MotoGP | Ducati, Dall’Igna difende Bagnaia dopo Motegi: “Ha fatto bene a provarci”

GP Giappone Ducati MotoGP 2022 – Intervistato da Sky Sport MotoGP HD al termine dell’ultimo Gran Premio del Giappone, 16° prova del mondiale 2022 di MotoGP, Gigi Dall’Igna ha difeso “Pecco” Bagnaia dal chiacchiericcio di stampa e tifosi, evidenziando come il torinese abbia fatto bene a provare l’attacco sul finale a Fabio Quartararo, attuale leader del mondiale piloti.

Secondo il Direttore Generale di Ducati, lo spirito dei campioni è quello di attaccare, cercando sempre e comunque di ottenere il massimo dalle proprie performance, e proprio questo atteggiamento ha portato il pilota in Rosso a tentare l’affondo decisivo per l’ottava posizione.

Bagnaia, ricordiamo, ha provato a sopravanzare Quartararo in ingresso di curva 3. nel modo di staccare, però, ha perso l’anteriore della propria Desmo, finendo sul ghiaione esterno. Un intoppo che ha permesso al francese di portare il proprio vantaggio in classifica a 18 punti, otto in più rispetto a quelli registrati dopo Aragon. Appuntamento tra sette giorni a Buriram per il GP della Thailandia.

Dichiarazioni Gigi Dall’Igna su caduta Bagnaia GP Giappone MotoGP 2022

“Pecco ha fatto bene a provarci, è lo spirito dei campioni. Non avrei avuto alcun dubbio se fossi stato al suo posto. Avrei provato quel sorpasso”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati