MotoGP: Dr. Mir, “Marquez non sarà al 100% ma farà bene”
Il Dr. Xavier Mir ha parlato dell'infortunio occorso a Marc Marquez
MotoGP 2015 GP Honda Repsol – Sono emersi ulteriori dettagli sull’infortunio al mignolo della mano sinistra occorso a Marc Marquez. A spiegarli al sito ufficiale della MotoGP è stato il Dr. Xavier Mir, che ha operato il pilota a Barcellona.
“Marc è caduto sabato, mentre si allenava con il dirt-track. Purtroppo il pilota che lo seguiva lo ha colpito alla mano. Questo ha causato un grave spostamento del mignolo della mano sinistra. Inizialmente Marc credendo che fosse slogato ha cercato di rimetterlo a posto, ma quando ha sentito un “rumore” strano ha capito che era meglio non toccarlo! E in quel momento è venuto in ospedale.”
Al campione in carica della Honda è stata inserita una placca in titanio, che dovrebbe permettergli di correre senza particolari problemi a Jerez, prima tappa europea del motomondiale 2015. Il Dr. Mir ha poi voluto sottolineare come la tecnologia sia d’aiuto in questi, casi, la frizione infatti si utilizza più solo in partenza.
“E’ un peccato che si è fatto male, ma è stato fortunato che sia la mano sinistra. In MotoGP la leva della frizione non si usa molto. Lo si fa principalmente per la partenza della gara, quindi questo ci aiuta a stressare di meno l’arto. Certo, non posso dire che sarà al 100% della forma, ma sono sicuro che sarà in grado di far bene!”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Come volevasi dimostrare, sarà al 100 per cento.
Ha rischiato grosso… se è stato colpito da un altro pilota e non è stata la caduta in se a provocargli la frattura ma il venire toccato dopo essere caduto…
Certo che anche questi piloti. Va bene allenarsi, ma almeno fatelo tenendo le dovute distanze, o fate sessioni praticamente private, che senso a stare tanto vicini in allenamento?