MotoGP: Dovizioso resta in Ducati, Iannone verso la Suzuki
La casa di Borgo Panigale avrà l'accoppiata Lorenzo Dovizioso
Motomercato 2016 – La Ducati sembrerebbe aver scelto il compagno di squadra di Jorge Lorenzo e il nome corrisponderebbe a quello di Andrea Dovizioso, con un Andrea Iannone in “direzione” Suzuki.
A riportare la notizia che non è ancora ufficiale sono stati la Gazzetta dello Sport e Sky Sport. Per il “Dovi” un futuro ancora con la “Rossa” di Borgo Panigale, una moto che ha contribuito a far crescere negli anni.
Andrea Iannone sembra quindi aver accettato le lusinghe della Suzuki, che perso Maverick Vinales (passato in Yamaha e il cui annuncio ufficiale dovrebbe esserci giovedì al Mugello) punta tutto sull’abruzzese, che sarà al suo quinto anno in MotoGP. Accanto a lui dovrebbe rimanere Aleix Espargarò.
Per il momento no-comment sia da parte di Ducati e Suzuki, che dall’entourage dei due piloti, con un Carlo Pernat (manager di Iannone, ndr) che ha detto: “Non so nulla, no-comment!”
E’ invece ufficiale il rinnovo di Dani Pedrosa con la Honda. Il pilota spagnolo correrà con la casa dall’ala dorata fino al 2018.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Beh, dopo le cappelle compiute da Iannone quest’anno earebbe stato folle tenersi lui e cacciare un ottimo Dovi che non sarà velocissimo ma è regolare e porta sempre punti. Lorenzo-Dovi è un gran team, un vincente e un gregario perfetto.
Io ho sempre detto che questa scelta era la più logica, un pilota veloce che è Lorenzo e un pilota squadra bravo collaudatore che è il Dovi, per quanto riguarda Iannone non gli si può chiedere di fare il secondo a Lorenzo per cui è giusto che se ne vada.
Farei una domanda, quanto di Lorenzo ci sarà nella scelta Dovizioso?????
Iannone di sicuro non accetta di fare il secondo, in quanto si sente (giustamente) fortissimo, e da non scatare anche la situazione economica.
Da quello che ho letto c’è stato anche un grosso taglio all’ingaggio, il quale Dovi pur di rimanere ha accettato, e ovviamente, anche di fare il secondo….
Era normale che andasse così perché era ovvio che Lorenzo avrebbe scelto il compagno di squadra più docile, che non gli rompesse le scatole insomma. Iannone troppo aggressivo e veloce per averlo con lui, meglio il Dovi, che non ha problemi a stare dietro. È stata una scelta 100% di Lorenzo
Ma per gli intenditori Lorenzo e Marquez lo possono fare.
non mi sembra che iannone e’ cosi’ temibile come pilota,non credo che ducati ha avuto bisogno di far scegliere a lorenzo….
dovizioso lo conoscono ,merita rispetto per il lavoro svolto in questi anni ,nessuno pretende da lui il mondiale e nel box nn e’ uno che crea tensioni
Conclusione ampiamente prevedibile, a differenza di tutti gli “espertoni” pronti a giurare su Pedrosa in Yamaha o Iannone in Ducati.
Senza contare tutti quelli che per mesi han continuato a insultare Ducati, rea di fare “mobbing” sui propri piloti lasciandoli nell’incertezza, quando il Dovi aveva la proposta di rinnovo già da settimane sulla scrivania…