MotoGP: Dovizioso, Laverty e Bautista in lizza per un posto in Yamaha Tech3

MotoGP: Dovizioso, Laverty e Bautista in lizza per un posto in Yamaha Tech3MotoGP: Dovizioso, Laverty e Bautista in lizza per un posto in Yamaha Tech3

Con le pedine più importanti già al loro posto sono rimasti pochi posti per il prossimo mondiale della MotoGP. Uno di questi è quello del Team Tech3 che dovrà scegliere il sostituto di Colin Edwards, passato al Team Forward con una CRT. Tra questi i nomi più papabili sono quelli di Andrea Dovizioso, Eugene Laverty e Alvaro Bautista.

Il forlivese ha già parlato con Hervè Poncharal ma sta aspettando la possibile chiusura della trattativa tra la Honda e Lucio Cecchinello che vorrebbe mettergli a disposizione una Honda ufficiale come quella di Marco Simoncelli. L’altro candidato Eugene Laverty è invece già pilota Yamaha (Superbike) e ha dimostrato quest’anno di saper andare forte. Infine Alvaro Bautista; il pilota spagnolo attende di sapere le intenzioni della Suzuki che a quanto pare non porterà in pista la 1000 ma dovrebbe continuare con la 800 ed ha anche una proposta dal Team Aspar che gli metterebbe a disposizione una Ducati. Ecco a tal proposito le parole del manager della squadra francese.

“Direi che ora ci sono tre nomi, Andrea Dovizioso, Eugene Laverty e Alvaro Bautista. Penso che una decisione verrà presa in Giappone – ha detto Pocnharal a MCN – Credo che Alvaro sta dando la priorità a Suzuki e se non dovesse accordarsi potrebbe essere con Aspar o con noi. Direi che i due candidati più forti al momento sono Eugene Laverty e Andrea Dovizioso. Non sarà una decisione facile. Eugene è giovane e molto veloce e ha fatto un buon passo dalla Supersport al Mondiale Superbike. Con la Yamaha che non continuerà in Superbike sta affrontando una situazione difficile in questo momento, ma ha molta fede e fiducia nel suo potenziale. Dovizioso invece è terzo in campionato ed è un pilota di esperienza nella MotoGP. Sappiamo che capirebbe subito la moto e potrebbe fornirci dei buoni risultati sin da subito subito e questo è qualcosa che dobbiamo considerare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati