MotoGP – Donington Park – West cade, si rialza e chiude 11° al debutto


Debutto complicato quello di Anthony West oggi a Donington Park. Il pilota della Kawasaki che da questa gara sostituirà Olivier Jacque fino al termine della stagione era infatti partito molto bene sorpassando anche Rossi ma è poi caduto per un eccesso di confidenza. West però non si è perso d’animo e risalito in sella ha chiuso undicesimo regalandosi dei punti al debutto. Le difficoltà maggiori le ha avute verso la fine quando la pista andava asciugandosi. A lui il microfono.
“Mi sentivo davvero forte sul bagnato e non mi sembrava di spingere troppo. Nicky Hayden era stato vittima di un incidente davanti a me nello stesso punto pochi giri prima e non c’era aderenza in quel punto. Avevo faticato tutto il weekend. Ma ho perso il posteriore così rapidamente che non sono riuscito davvero a capire cosa fosse successo. Dopo, quando la pista ha iniziato ad asciugarsi, ho avuto difficoltà con la trazione e non riuscivo a scaricare la potenza. Più tardi, ho iniziato a sentirmi meglio ma a quel punto era troppo tardi per attaccare Melandri. Sono deluso dell’incidente perchè volevo regalare a questi ragazzi un buon risultato, ma sono felice di essere arrivato al traguardo e aver conquistato qualche punto.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login