MotoGP – Donington Park – West cade, si rialza e chiude 11° al debutto

MotoGP – Donington Park – West cade, si rialza e chiude 11° al debuttoMotoGP – Donington Park – West cade, si rialza e chiude 11° al debutto

Debutto complicato quello di Anthony West oggi a Donington Park. Il pilota della Kawasaki che da questa gara sostituirà Olivier Jacque fino al termine della stagione era infatti partito molto bene sorpassando anche Rossi ma è poi caduto per un eccesso di confidenza. West però non si è perso d’animo e risalito in sella ha chiuso undicesimo regalandosi dei punti al debutto. Le difficoltà maggiori le ha avute verso la fine quando la pista andava asciugandosi. A lui il microfono.

“Mi sentivo davvero forte sul bagnato e non mi sembrava di spingere troppo. Nicky Hayden era stato vittima di un incidente davanti a me nello stesso punto pochi giri prima e non c’era aderenza in quel punto. Avevo faticato tutto il weekend. Ma ho perso il posteriore così rapidamente che non sono riuscito davvero a capire cosa fosse successo. Dopo, quando la pista ha iniziato ad asciugarsi, ho avuto difficoltà con la trazione e non riuscivo a scaricare la potenza. Più tardi, ho iniziato a sentirmi meglio ma a quel punto era troppo tardi per attaccare Melandri. Sono deluso dell’incidente perchè volevo regalare a questi ragazzi un buon risultato, ma sono felice di essere arrivato al traguardo e aver conquistato qualche punto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati