MotoGP – Donington Park – Niccolò Canepa: ”Oggi è andata finalmente bene”

MotoGP – Donington Park – Niccolò Canepa: ”Oggi è andata finalmente bene”MotoGP – Donington Park – Niccolò Canepa: ”Oggi è andata finalmente bene”

Niccolò Canepa, pilota del Pramac Racing Team, ha chiuso in ottava posizione il GP di Gran Bretagna, decima prova del motomondiale 2009. Il genovese ha corso bene in una gara particolare per le difficili condizioni dell’asfalto. Poco prima del via ha iniziato infatti a scendere della pioggia che ha reso difficile il compito ai piloti. A lui il microfono.

“Oggi è andata finalmente bene. È stata una gara davvero particolare perché la pista è rimasta umida dal primo all’ultimo giro. A un certo punto della gara era davvero complicato rimanere in piedi. Sull’asciutto gli altri piloti che corrono in questo campionato da più anni usano la loro esperienza, invece con queste condizioni forse ci vuole un po’ di pazzia e sensibilità con la moto. Anche sull’asciutto sto comunque migliorando gara dopo gara diminuendo il mio distacco dai migliori. Questo risultato ci fa andare in vacanza un po’ più sereni e pronti a ripartire a Brno con ancora più voglia di far bene.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel