MotoGP – Donington Park – Hayden cade, risale in sella e chiude 17°

MotoGP – Donington Park –  Hayden cade, risale in sella e chiude 17°MotoGP – Donington Park –  Hayden cade, risale in sella e chiude 17°

Per Nicky Hayden questa poteva, e per il suo morale forse doveva, essere la gara in cui riscattare una stagione che finora gli ha regalato quasi solo delusioni. E a dir la verità aveva tutti i requisiti per esserlo: Kentucky Kid è stato veloce tutto il week-end ed era riuscito a qualificarsi in seconda fila durante il turno di prove ufficiali. Tutto sembrava essere a posto: perfino la sua partenza non è stata male: pur perdendo qualche posizione il campione del mondo in carica era riuscito a rimare nel gruppo di testa. Purtroppo quella scivolata a metà gara l’ha tolto dai giochi. Nicky è riuscito a ripartire, ma non è riuscito ad andare oltre il diciassettesimo posto.

“La moto andava bene fin dall’inizio della gara e stavo cercando di essere paziente quando alcuni piloti mi hanno passato e ho cominciato a inseguirli. Sembrava che potessi essere più veloce, anche se quando Stoner mi ha passato avevo difficoltà a vedere per via degli spruzzi. Pensavo che potessi raggiungere la testa e mi stavo divertendo. Poi sulla cima della collina mi sono scaldato troppo e ho perso l’anteriore. Sono stato passato una o due volte e non volevo retrocedere ulteriormente. La sentivo davvero bene ovunque, eccetto che in frenata, dove ero un po’ debole. Alcuni erano davvero forti lì, anche se penso che io avessi un migliore grip in uscita e una migliore trazione. Sono uscito di gara, ma non è stato come se fossi caduto mentre ero nelle retrovia a lottare. Alla fine ero davanti e quindi esco in maniera positiva da questo weekend. Essere stato il più veloce sotto la pioggia sabato mattina e stato un bel colpo per me e alla fine mi sono sentito molto più competittivo rispetto al resto della stagione.

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati