MotoGP – Donington Park Day 1 – Rolfo continua l’apprendistato

MotoGP – Donington Park Day 1 –  Rolfo continua l’apprendistatoMotoGP – Donington Park Day 1 –  Rolfo continua l’apprendistato

Nei primi turni di prove libere, Roberto Rolfo è diciassettesimo; con un buon tempo nella prima sessione che il pilota del Team D’ANTIN PRAMAC avrebbe migliorato se non fosse scivolato a pochi minuti dalla fine. Il secondo turno, invece, è stato caratterizzato da brutte condizioni meteorologiche e la pista era un po’ umida.
L’apprendistato del pilota torinese nella classe MotoGP continua in modo positivo, ed il suo distacco con i piloti più veloci diminuisce di gara in gara.
Domani, dopo le prove del mattino, si disputerà l’unico turno di prove ufficiali alle 14.00 (ora inglese).

Roberto Rolfo (17° – 1’32’’492): “Mi dispiace che ci siano state brutte condizioni climatiche durante la seconda sessione; ho comunque cercato di sfruttare questo turno al massimo, lavorando anche su pista umida e con gomme da gara. Le mie sensazioni sono migliorate parecchio rispetto a stamattina e rispetto all’inizio del turno; abbiamo lavorato molto sull’assetto per avere una buona costanza di rendimento.
Mi sarebbe piaciuto avere il riferimento di un altro pilota più veloce, soprattutto per capire meglio le ultime staccate; l’ultima parte della pista è quella che mi da più difficoltà. Questa mattina ho fatto una scivolata a fine turno, ma non è stato niente di grave; il peccato è che stavo migliorando il mio tempo.
In ogni caso oggi abbiamo fatto un bel passo avanti a livello di lavoro.”

André Laugier – Capo Tecnico del Team D’ANTIN PRAMAC: “La prima sessione di prove, rispetto alle altre volte, è stata molto più facile perché siamo partiti con delle basi migliori. Inoltre, la Dunlop ha portato qui nuove gomme da gara che vanno meglio.
Nel secondo turno, invece, non siamo riusciti ad avanzare molto di più per colpa delle condizioni climatiche.”

D’Antin MotoGP

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati