MotoGP – Donington Park Day 1 – Melandri migliora la sua prestazione con il telaio standard

MotoGP – Donington Park Day 1 – Melandri migliora la sua prestazione con il telaio standardMotoGP – Donington Park Day 1 – Melandri migliora la sua prestazione con il telaio standard

Quando Marco Melandri è sceso in pista sotto la pioggia questa mattina, la sua idea è stata quella di usare la base usata sotto la pioggia di Le Mans per cominciare il lavoro sul tracciato di Donington. Ma le condizioni dell’asfalto erano molto diverse e la moto non dava feeling al ravennate. Nel pomeriggio il ritorno a un telaio standard lo ha fatto migliorare di ben tre secondi sul passo di gara; tuttavia il lavoro da fare è ancora tanto, specialmente per migliorare l’erogazione, troppo brusca nella seconda parte del tracciato, quella più lenta. L’obiettivo del pilota del Team Gresini per domani e ovviamente quello di migliorare ancora. A lui la parola.

“E’ stata una giornata difficile. Questa mattina siamo partiti dalla base di Le Mans, ma le condizioni erano molto diverse. L’asfalto è parecchio scivoloso e la moto era difficile da guidare. Nel pomeriggio siamo tornati al telaio standard che avevamo già provato sul bagnato. Ho migliorato il passo di 3 secondi rispetto alla mattina, ma dobbiamo ancora lavorare. Sono veloce nella prima parte della pista, dove riesco a fare scorrere la moto, mentre fatico nella seconda parte, più lenta, perché l’erogazione è un po’ brusca. Domani cercheremo di migliorare ancora.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati