MotoGP – Donington FP3 – Dovizioso al comando, Stoner 6° e Rossi 9°
Andrea Dovizioso ha stabilito il miglior tempo delle Free Practice 3 del Gp di Gran Bretagna a Donington Park, ottava prova del motomondiale 2008, che si sono disputate con condizioni meteo sfavorevoli a causa delle basse temperature e della pioggia scesa già nel turno della classe 125. Il pilota del Team Jir Scot Honda ha infatti fermato il cronometro sul tempo di 1’43″957 (ovviamente molto più alto rispetto a quelli fatti registrare ieri) precedendo proprio sul filo di lana per soli 38 millesimi l’ottimo Dani Pedrosa (migliorato decisamente sul bagnato) e di 569 millesimi l’altro pilota del Team HRC e cioè Nicky Hayden.
Dietro a Kentucky Kid troviamo Anthony West che sulla pioggia è sempre nelle primissime posizioni; il pilota australiano della Kawasaki precede il francese Guintoli (con la prima Ducati in pista) e il campione in carica Casey Stoner. Il pilota di Kurri-Kurri è stato in testa alle sessione fino a pochi secondi dallo scadere mostrando un ottimo passo anche sul bagnato. Dietro a Stoner troviamo il sammarinese Alex de Angelis su Honda del Team San Carlo Gresini e il rientrante Jorge Lorenzo su Yamaha. Il maiorchino precede il compagno di squadra Valentino Rossi che accusa un ritardo dalla vetta di 2″055. Dietro al pesarese c’è l’ottimo debuttante Ben Spies, lo statunitense ha preceduto il compagno di squadra Vermeulen dimostrando di essersi già adattato alla MotoGP e soprattutto al circuito di Donington a lui sconosciuto.
Dodicesimo tempo invece per la Yamaha del Team Tech3 di Colin Edwards, “Texas Tornado” è seguito dalla Kawasaki di Hopkins, dalla Ducati del Team Pramac di Toni Elias, dal compagno di squadra nonchè pilota di casa James Toseland, dal francese del Team LCR Randy de Puniet, da Shinya Nakano e da Marco Melandri. Il ravennate è ultimo con un distacco abissale. Per lui ancora un weekend tutto in salita.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login