MotoGP: Domenicali: “Dateci quattro mesi e in Ducati arriveranno i risultati”
Il CEO Ducati crede nel ritorno al vertice della Rossa a due ruote
La presentazione dei nuovi modelli Ducati all’Eicma (la 1199 Superleggera e la Monster 1200), è stata anche l’occasione per parlare di MotoGP. Claudio Domenicali, CEO della Rossa di Borgo Panigale ha voluto fare il punto sulla situazione MotoGP.
Da poco è stato ingaggiato l’Ing. Gigi Dall’Igna, che è stato nominato General Manager di Ducati Corse. L’ex Aprilia è chiamato ad un grande sforzo, quello di rilanciare la Rossa a due ruote nel campionato più difficile, quello della Top Class. I risultati degli ultimi anni sono stati molto deludenti, c’è bisogno di una svolta.
“In MotoGP abbiamo accumulato un grande ritardo, ma dateci tempo quattro mesi e dopo le prove invernali porteremo nuovi risultati. Non siamo qui per partecipare, vi dovete aspettare una Ducati aggressiva. Abbiamo capito che era il momento di cambiare e abbiamo scelto persone che riporteranno in alto il nostro nome.”
Ricordiamo che il prossimo anno in sella alla seconda Desmosedici ci sarà Cal Crutchlow, ingaggiato al posto di Nicky Hayden, che invece correrà con la Honda RCV1000R del Team Aspar.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
cosè il primo aprile??
Facciamo il giochino del”se”…..
-se non aveste lasciato partire i 2 tecnici elettronici ex-Magneti Marelli…destinazione Yamaha prima ed Honda dopo…
-se non aveste lasciato partire Stoner destinazione titoli mondiali in Honda…
-se non aveste lasciato partire il 75%dei meccanici ed ingegneri italiani adesso in Honda…
-se non aveste licenziato Preziosi ma al suo posto Domenicali….
Oggi non si dovevano leggere queste….come le vogliamo chiamare….?E soprattutto non ci sarebbe stato bisogno di rifondare niente…
Immagino che Domenicali non abbia veramente pronunciato questa frase,cioè che in 4 mesi vedrete….perchè altrimenti veramente gli devono levare la bottiglia….
Se ne sono così certi, magari è perchè edward snowden gli ha passato sottobanco i segreti di Honda e Yamaha ahahah ormai ha informazioni per tutti :)
Eppure io dico che per l’inizio della prossima stagione ci saranno miglioramenti
Speriamo, hanno un grosso bisogno di migliorare le loro prestazioni… Visto che lo sponsor si sta stancando…