MotoGP: Domani si torna in pista per il secondo test di Sepang, assente Marquez

Il campione in carica salterà i test a causa della frattura al perone riportata qualche giorno fa

MotoGP: Domani si torna in pista per il secondo test di Sepang, assente MarquezMotoGP: Domani si torna in pista per il secondo test di Sepang, assente Marquez

I piloti della classe MotoGP torneranno in azione domani sul circuito di Sepang. Il test della durata di tre giorni vedrà i piloti cercare conferme su quanto mostrato ad inizio febbraio sempre sulla pista malese.

Sarà questa l’ultima occasione per le case di girare insieme e confrontarsi quindi con la concorrenza. In pista Honda, Yamaha, Ducati e le nuove moto Open come la Yamaha FTR, la Honda RCV1000R e la Ducati Desmosedici.

Il grande assente di questi test sarà il campione in carica Marc Marquez, che dovrà guardare da casa i suoi avversari a causa della frattura del perone riportata mentre faceva Dirt Track mercoledì scorso. Molto probabilmente dovrà saltare anche i test di Phillip Island (dove ci saranno solo tre Team, Yamaha Factory, Honda Repsol e Ducati) quelli voluti dalla Bridgestone per testare il consumo e la durata delle gomme, che lo scorso anno costrinsero il fornitore unico di pneumatici ad una gara Flag to Flag sull’asciutto.

In pista occhi puntati quindi sui connazionali Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa e sul nostro Valentino Rossi, in grande spolvero ad inizio febbraio. Il pesarese che quest’anno è seguito al box da Silvano Galbusera (non c’è più Jeremy Burgess) sa che questo sarà un anno fondamentale per il proseguo della sua carriera nella Top Class e si sta preparando al meglio.

Da tenere d’occhio anche le Honda di Alvaro Bautista e Stefan Bradl con le Honda SAT, così come le Yamaha SAT di Pol Espargarò (iridato 2013 della Moto2) e Bradley Smith, entrambi in sella alle M1 del Team Tech 3.

Sarà poi l’ultima occasione per “dichiarare” il proprio “status”, Factory oppure Open. E tutti aspettano la decisione della Ducati, che potrebbe optare per quest’ultima soluzione per tutte e quattro le moto. Questa scelta permetterebbe agli uomini in rosso di poter effettuare più test e far evolvere i motori, che sarebbero dodici contro i cinque delle Factory. La data limite è fissata per venerdì 28 e in casa Ducati si sta pensando seriamente ad un discorso Open.

Continuando a parlare di Open ci si aspetta la conferma dell’ottimo Aleix Espargarò (Yamaha FTR), velocissimo nei test di inizio mese. Gli addetti ai lavori hanno più volte sottolineato che quella del campione CRT 2013 è una “falsa” Open, perchè di FTR ha ben poco. Resta il fatto che sia andata più veloce della Honda RCV1000R, da cui ci si aspettava molto di più, soprattutto nelle mani di Nicky Hayden.

Assenti lo Iodaracing e il Team Paul Bird Motorsport, che dovranno quindi attendere il Qatar per scendere in pista. I test inizieranno alle 10 locali e termineranno alle ore 18:00.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

7 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati