MotoGP – Domani al via i test di Sepang, in pista tutti i Big

MotoGP – Domani al via i test di Sepang, in pista tutti i BigMotoGP – Domani al via i test di Sepang, in pista tutti i Big

Inizia domani la stagione 2006 della classe MotoGP. In pista infatti ci saranno tutte le squadre che parteciperanno al prossimo mondiale; mondiale orfano di piloti come Max Biaggi (ipotesi anno sabbatico, SBK o Midland F1), Alex Barros, Roberto Rolfo (guiderà una Ducati nel mondiale SBK), Troy Bayliss (SBK pure lui) e tutto il Team Pons che perso lo sponsor Camel passato clamorosamente alla Yamaha si è ritrovato senza la possibilità di allestire la squadra che prevedeva Carlos Checa (ex Ducati) e Casey Stoner. Quest’ultimo è rimasto nel Team di Lucio Cecchinello che ha fatto il gran salto passando dalle Aprilia 250 alla Honda MotoGP. Cecchinello porterà quindi in pista una RC211V sponsorizzata probabilmente dalla Carrera.

L’uomo da battere è ancora una volta senza ombra di dubbio Valentino Rossi. Il pesarese che nel 2007 potrebbe passare alla F1 con la Ferrari è infatti in numero uno indiscusso della categoria. A fermarlo ci dovranno pensare i giovani piloti della Honda che “cacciata” la vecchia guardia si affiderà a Marco Melandri (Team Fortuna Gresini) e a Nicky Hayden (Team HRC). Da non sottovalutare lo spagnolo nonchè 3 volte campione del mondo (una in 125 e due in 250) Dani Pedrosa (Team HRC) che nei test precedenti era stato il più veloce in pista. La Honda schiererà anche Toni Elias (Team Fortuna Gresini), Makoto Tamada (Team Konica Minolta) e il sopra citato Casey Stoner.

La Yamaha oltre a Valentino Rossi schiererà anche Colin Edwards nel Team Camel e James Ellison (ex WCM) nel Team Tech 3 con la M1 gommata Dunlop.

La Ducati che qualche giorno fa ha presentato la nuova Desmosedici GP06 e i suoi piloti schiererà il confermatissimo Loris Capirossi e la New Entry Sete Gibernau. Il pilota spagnolo è chiamato ad una grande stagione dopo la delusione del 2005 quando era in sella alla Honda del Team Movistar. La Ducati schiererà anche nel Team D’Antin orfano di Roberto Rolfo i piloti Cardoso e Hofmann con la Desmosedici GP05 gommata anch’egli Bridgestone.

La Suzuki come scritto nella news precedente porterà invece in pista la nuova GSV-R XRE4 con lo statunitense John Hopkins e l’australiano Chris Vermeulen (vice-campione del mondo SBK 2005). La Kawasaki invece tramontata l’ipotesi di poter schierare una terza moto con Max Biaggi si affiderà all’esperienza di Shiinja Nakano e al debuttante di categoria Randy de Puniet. La casa giapponese così come la Suzuki e la Ducati sarà gommata Bridgestone.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati