MotoGP: Davide Brivio, Team Manager Suzuki “E’ un inizio molto promettente, c’è un’ottima atmosfera nel Team”
La prima "tornata" di test malesi ha fornito elementi incoraggianti alla casa di Hamamatsu
Test Sepang 1 MotoGP – Davide Brivio, Team Manager Suzuki, ha commentato la tre giorni di test IRTA malesi, che ha visto la rientrante Suzuki chiudere con buoni risultati. Sia Aleix Espargarò che Maverick Vinales hanno lavorato molto e bene con la squadra e alla fine sono arrivati risultati incoraggianti. Espargarò ha chiuso nella Top Ten e il rookie Vinales ha finito vicino al connazionale. Il prossimo appuntamento è sempre a Sepang a fine mese.
“Sono molto contento di questo test, perché siamo stati in grado di vedere buoni miglioramenti e anche ottenere buone risposte e feedback. Prima di tutto, la nostra affidabilità è notevolmente migliorata, abbiamo girato tre giorni senza problemi, più i due con i tester, quindi un totale di cinque giorni. Questo dimostra che gli ingegneri in Giappone hanno lavorato bene durante l’inverno, e hanno fatto un grande sforzo. Abbiamo lavorato bene e molto con entrambi i piloti, hanno percorso molti giri e questo ha aiutato entrambi a capire meglio la moto. Abbiamo migliorato anche lato elettronica e in generale, il pacchetto sembra essere già ad un buon livello; abbiamo un ottimo telaio e una buona moto con cui Aleix e Maverick sono felici di correre. L’altra cosa che dobbiamo ricordare è che i nostri piloti si trovano molto bene con la squadra e credo che sia una cosa molto importante. Abbiamo quindi molti elementi positivi.”
Brivio non nasconde che ci sono anche punti deboli da migliorare, ma è fiducioso: Conosciamo anche i nostri punti deboli, ma credo che i nostri ingegneri hanno acquisito informazioni sufficienti per trovare una soluzione. Abbiamo ancora molto lavoro da fare e c’è una lunga strada da percorrere per raggiungerle gli altri, ma vorrei sottolineare un inizio promettente. E’ stato un inverno difficile per tutti e voglio ringraziare tutti i ragazzi in Giappone; tutti hanno bisogno di continuare ad andare avanti e dobbiamo continuare a dare il massimo.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
E’ bello leggere certe cose, sintomo che si sta lavorando duramente e che Suzuki ci crede.
Ribadisco quanto ho scritto in altri articoli.
L’importante sarà migliorare costantemente e risolvere i problemi uno alla volta, procedere per gradi e sviluppare la moto.
Poi una volta che il pacchetto sarà a punto si potrà pensare a qualche risultato importante, ma al momento lo scopo è diverso.
Dai ragazzi!
Spero che anche la Suzuki riesca a portarsi vicino ai migliori insieme alla Ducati, sarebbe un grande campionato. Complimenti per il lavoro fatto, anche con la scelta dei piloti che secondo me sono ottimi.
Ottima prova quella della Suzuki