MotoGP – Davide Brivio ottimista sul rientro di Rossi
Davide Brivio ha parlato oggi dopo il test effettuato ieri da Valentino Rossi a Misano e si è mostrato ottimista circa un suo rientro a breve nella MotoGP. La decisione se partecipare o meno alla gara del Sachsenring sarà presa tra martedi e mercoledi e terrà conto ovviamente delle sensazioni avute ieri dal pilota pesarese. Non sarà possibile invece effettuare un altro test in quanto la moto provata ieri è già a Brno per il round del mondiale Superbike.
“Questo test è stato sicuramente molto importante perché ha permesso a Valentino di capire un po’ quali sono i problemi e cosa gli fa ancora male e cosa no – ha detto Davide Brivio così come riportato da Motogp.com – Direi che la gamba è andata abbastanza bene e la spalla ha ancora qualche dolore che era quello che ci aspettavamo. Di fatto questi sintomi riescono ad indicare qual è il lavoro di preparazione da fare in questi prossimi dieci giorni. È difficile poter fare un altro test perché non c’è più disponibilità di moto, visto che quella che ha utilizzato lui sarà a Brno nel fine settimana. Se il lavoro in palestra e di preparazione dovesse andare bene probabilmente si presenterà al Sachsenring e proveremo la M1 direttamente là.
Sinceramente l’ho visto molto contento di guidare una moto e probabilmente mi ha dato la sensazione che gli è mancata molto in questo periodo. Ha parlato della moto, ha fatto commenti, un po’ come se fosse un test normale. Ho visto il piacere di guidare ancora una moto. Non era lo scopo quello di fare i tempi visto che la moto non è stata nemmeno toccata ne modificata, ma alla fine non ha fatto male. Chissà che lavorandoci non possa anche andar forte.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login