MotoGP: Dani Pedrosa torna in sella al Mugello

MotoGP: Dani Pedrosa torna in sella al MugelloMotoGP: Dani Pedrosa torna in sella al Mugello

Il calvario di Dani Pedrosa sembra essere terminato. Il pilota del Repsol Honda Team fermo dalla gara di Le Mans, rientrerà infatti in pista al Mugello, prossimo appuntamento del motomondiale 2011, che si disputerà domenica prossima sul tracciato toscano. Lo spagnolo si era rotto la clavicola destra nella caduta innescata da un contatto con Marco Simoncelli, caduta che aveva creato polemiche senza fine e che in Spagna aveva, ed ha tutt’ora, scatenato una battaglia psicologica contro il pilota del Team Gresini, che per sua sfortuna domenica scorsa ha “abbattuto” un altro spagnolo, l’iridato 2010 Jorge Lorenzo. Ecco le parole di Pedrosa rilasciate dal suo blog.

“Ciao a tutti, ci sono volute settimane per scrivere sul blog e dirvi che finalmente posso tornare a correre. Queste settimane sono state difficili, ma sapevo che dovevo recuperare al meglio per tornare a guidare la moto nel migliore dei modi. Come ho già detto la scorsa settimana, il Mugello era l’obiettivo ed è l’unica cosa a cui penso in questo momento. Vado in Italia desideroso di guidare la moto, per vedere come mi sentirò una volta risalito in sella. Oltre alla moto, voglio rivedere tutta la squadra, lavorare con loro e cercare di fare le cose per bene. Alla fine siamo come una famiglia. In termini di recupero, la verità è che le cose sono notevolmente migliorate da quando sono stato operato. Abbiamo individuato il problema e il post-operazione ha confermato le sensazioni positive. Ora ho bisogno di vedere ciò che posso fare in moto durante una gara. Il circuito del Mugello non è facile. E’ fisicamente molto impegnativo, quindi per noi sarà più complicato, naturalmente. In questa settimana così importante non voglio dimenticarmi di tutti voi. Mi avete supportato in tutto questo tempo, è molto più difficile rispetto a quando sono in gara. Mando un abbraccio a tutti e ci rivedremo al Mugello!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • n75 ha detto:

    Finalmente! Ben tornato Daniel!
    Forza che il mondiale è ancora aperto, soprattutto se anche chi non può puntare al mondiale lotterà per qualche vittoria. E poi (mi auguro di no) tutti possono farsi male…
    Mettili in riga tutti (tutti dietro di te!), magari non subito…

  • Stefano ha detto:

    grande dani, almeno ci sarà un po’ di spettacolo in più!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati