MotoGP: Dani Pedrosa su Marquez “Ha vinto a Laguna Seca, ma non era difficile visti gli avversari”

Il #26 della Honda ha parlato anche della sua gara, difficile a causa dell'infortunio alla clavicola

MotoGP: Dani Pedrosa su Marquez “Ha vinto a Laguna Seca, ma non era difficile visti gli avversari”MotoGP: Dani Pedrosa su Marquez “Ha vinto a Laguna Seca, ma non era difficile visti gli avversari”

Dani Pedrosa ha parlato attraverso Catalunya Radio della gara di Laguna Seca, dove ha corso in condizioni fisiche menomate a causa della frattura riportata al Sachsenring, frattura che si riteneva parziale e che invece dopo un ulteriore esame si è rivelata quasi totale.

A Laguna Seca non ha potuto ricorrere a infiltrazioni, visto che sono state proprio quelle la causa dei giramenti i testa avuti la domenica mattina al Sachsenring, quando il Dott. Macchiagodena decise di non farlo correre.

Xavier Mir, chirurgo ortopedico dell’USP Dexeus University Institute di Barcellona ha spiegato così come riportato da Motocuatro.com – “Abbiamo condotto una scansione tridimensionale CT per ottenere una migliore valutazione delle radiografie fatte in Germania, e abbiamo scoperto che Dani ha subito la quasi completa frattura della clavicola sinistra e la “crepa” è più grande di quanto si pensasse in un primo momento. La fortuna che ha avuto Dani è che l’osso non si è stato spostato durante la gara, il che avrebbe significato frattura completa e l’obbligo di sottoporsi ad intervento chirurgico.”

Pedrosa ha parlato invece della gara di Laguna Seca, corsa in difesa, così come il connazionale Jorge Lorenzo, reduce dalla doppia operazione alla clavicola.

“A Laguna Seca non ho potuto fare infiltrazioni dirette, ma non per via intramuscolare. Dopo quello successo in Germania abbiamo provato ma non è andata bene.”

E’ stata la gara più difficile della tua vita?

“mmmm.. Non saprei, ho avuto una gara piuttosto difficile, ma sicuramente è stato molto difficile tutto il fine settimana, sin dal venerdì. Lì però ho capito di poter guidare senza creare pericolo per me e gli altri. Ho avuto dei limiti, ovviamente, non potevo muovermi molto velocemente e non potevano staccare tardi o sollevare la moto in modo veloce per l’uscita di curva, ma sono stato in grado di guidare abbastanza bene. All’inizio con l’adrenalina in circolo non sentivo molto dolore, ma a fine gara ero stanco e provavo molto dolore.”

Cosa hai pensato quando hai passato Lorenzo

“Sapevo che aveva un ritmo simile al mio, ma in due o tre punti ero più veloce. Una volta passato non ero lontano da Bautista e Rossi, ma il dolore nella parte finale della gara non mi ha permesso di spingere per raggiungerli.”

E’ stata una vittoria personale?

“Partecipare alla gara è stata la vera sfida. L’obiettivo era finirla e ci sono riuscito portando a casa undici punti”

Che ne pensi della vittoria di Marc (Marquez, suo compagno di squadra)?

“Non ho visto la sua gara, ma credo che abbia vinto abbastanza facilmente e credo sia normale quando si è abituati a lottare ad un livello superiore a quello di Bradl o altri piloti. Non è difficile vincere in quelle condizioni. Ora però per me la cosa più importante è recuperare per la seconda parte della stagione.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

30 commenti
  • maxjalo ha detto:

    si da un pedrosa che è da una vita su una rcv honda in motogp e non è stato mai capace di vincere il mondiale. forse la honda sta ripensando proprio a stoner per farlo fuori.

  • Mike58 ha detto:

    ma strano che abbia detto proprio così.. con questo tono.. nn è da lui.. cmq se poi becca una ripassata gli sta bene a sto punto.. intanto per rossi non sei mai stato rivale quindi vola bas e schiva i sas..

  • sandro50 ha detto:

    eh no caro Pedrosa, questa non dovevi dirla, pensarla, ma non dirla.

  • sandro50 ha detto:

    voglio vedere se alla prossima Bradl gli sta davanti…mi faccio due risate

  • gigetto ha detto:

    Altri piloti? mmm…chissà chi intendeva? :D

  • W_il_Sic ha detto:

    Intanto lui (Camomillo) è stato già battuto in pista da Marquez anche quando non si era ancora fatto la bua.

    E per quanto riguarda Rossi, fino al 2010 è stato battuto in pista da Valentino (chiaro che si riferiva a lui) millanta volte.

    Perciò caro Camomillo, da quando fai coppia con Suppostone sei diventato insopportabile come lui!

    Almeno prima si poteva dire di te che non eri vincente però eri un gran bravo ragazzo.
    Ora neanche più quello possiamo dire….

    1. Fabio89 ha detto:

      Vabbè non è che non è più un bravo ragazzo perchè ha detto che senza lui e Lorenzo era facile vincere…la gara è stata chiara, le Honda andavano fortissimo non solo con gli ufficiali e Valentino, sebbene autore di una buona gara, ha tenuto dietro con difficoltà Bautista, che di solito si becca una ventina di secondi sul groppone ad ogni gp…Sarebbe stata durissima anche per Jorge in forma secondo me…E’ stato un commento un pò crudo che però non si discosta molto dalla realtà…

      1. MM ha detto:

        ma che stai a di?
        ma non lo vedi come rosica il fratturato?
        non si discute le sue qualità (buone non eccelse)
        ma il suo stato d’animo con l’ennesima frattura se rotto pure le @@ di predere cenciate dai compagni + se un rokie
        ma Marc lo spezza definitivamente
        lui si è un talento vero mica questi ultimi pilotuccoli da stapazzo un po frufru e lagnoni
        Marc mena vediamo quando incasserà se avra lo stesso spirito sportivo che mostrato (non so quanto sia stato vero ma la fatto) Rossi
        e comunque sia regala ad ogni GP emozioniiiiiiiiii
        (anche il sorpasso su Bradl è stato fantastico)
        Forza Marccccccccccccc

    2. letizia olivari ha detto:

      scusami ho sbagliato a postare

      1. Olnait ha detto:

        Dai tuoi commenti mi fai capire che hai seri problemi di apprendimento…
        Ma io mi sono accorto che i nuovi tifosi di Marquez per la maggior parte son bimbetti di 12-17 anni che si mas*urbano davanti alle sue foto e che poi di motociclismo hanno una conoscienza pari a quella di una cipolla.
        Sveglia mocciosi!!! Se proprio volete criticare uno dei grandi (non nego che si è lasciato sfuggire svariate occasioni, ma per la maggior parte per colpa di infortuni) trovate scuse plusibili! Ora te mi vieni a di che Daniel rosica per una vittoria ottenuta senza combattere e copiando l’ennesimo sorpasso a Rossi??? Fatti meno seg*e mentali e riguardati un po’ di sano motociclismo dal 80′ al 2000!!

  • Stonami77 ha detto:

    …L’unica cosa saggia che puoi fare e inizare a vincere già ad Indy…16 punti sono pochi. Forza Dani..

  • bibo ha detto:

    il fatto è, che ha detto la verità….

  • shakas82 ha detto:

    è sempre stato un gran pilota che ha dovuto spesso scontrarsi con la sfortuna e gli infortuni.
    e non è il tipo da fare certe affermazioni. sicuramente o si è espresso male dato che cmq non è italiano, o le sue parole sono state stravolte dai giornalisti.

    oggettivamente però è vero! negli ultimi anni non hanno mai vinto nè bradl, nè bautista nè crutchlow. era chiaro sin dall’inizio che avrebbe vinto marquez senza pedrosa a giocarsela

  • alexander92 ha detto:

    non capsico perche vi scaldate tanto, ha detto soltanto la verità. Basta guardare il sorpasso al cavatappi.

    1. W_il_Sic ha detto:

      Appunto.
      Avrebbe vinto Marquez anche con Pedrosa in pista senza “bua”.
      Basta guardare quel sorpasso…
      Diciamo al stessa cosa.

  • letizia olivari ha detto:

    scusa se mi intrometto ma di sicuro lui non voleva dire che senza di lui ha vinto marquez. io penso che ha detto così solo xk i piloti che di solito in questo campionato sono fra i primi erano infortunati e di sicuro,xò tanti vogliono capire il contrario a quanto pare, non ha detto che gli altri sono scarsi xk a me non pare che abbia detto che lui è più forte di bradl e altri!!! poi qualcuno lo insulta dicendogli che è dal 2006 che sta in motogp in honda e non ha vinto mai…si in motogp ancora non ha vinto ma in sella alla honda ha vinto un campionato mondiale della 125 e due della 250 quindi tutto sto scarso non mi pare anche xk in motogp nel campionato non mi sembra che sia arrivato tanto basso!!quindi x favore non diciamo cose che non ci sono scritte grazie

  • zukki ha detto:

    ahahah!
    che sagoma!
    mancavano lui e Lorenzo è vero, ma come non ricordare Assen??? Ci manca poco che Lorenzo infortunato gli arriva davanti!!
    Povero Camomillo non bastavano Stoner Lorenzo e Rossi… pure Marquez!
    ahahahah! dura la vita!
    tra l’altro fossi in Bradl il prossimo GP piuttosto che stargli dietro mangio una biscia..

    1. lalla_26 ha detto:

      Tutti ricordate il brutto risultato di Assen di Daniel, però il brutto risultato di Lorenzo a Le Mans o i brutti risultati di Rossi no eh??? Quelli non vi piace ricordarveli…
      E poi se non ha mai vinto è sempre stato colpa degli infortuni, perchè nonostante le gare che ha saltato è sempre arrivato in piazzamenti di tutto rispetto. Se non credi a me vatti a guardare i risultati.

      1. zukki ha detto:

        io vedo i risultati di tutti, il problema è che l’articolo parlava di Pedrosa e non di Rossi o Lorenzo…
        E visto che nell’intervista (sempre che sia vera) mi sembra che Pedrosa sia un po’ troppo “convinto” di se stesso..
        Su infortuni e altre cose non mi pronuncio, dico solo che sono parecchi anni che non riesce a vincerlo questo mondiale.. e non

      2. zukki ha detto:

        e non mi sembra che guidi una motaccia..

    2. lalla_26 ha detto:

      Si però quando mancano due tra i piloti più forti è un po’ più facile vincere non trovi???
      E non dico nemmeno che Bradl faccia schifo, però non ha una moto ufficiale.
      Poi ognuno la pensa come vuole, questo è il mio punto di vista e se te la pensi in quel modo va bene, non sono certo venuta qui ha farti cambiare idee o ha farti tifare Dani ;)

  • thorns ha detto:

    Ha parlato quello che ha stavinto con la Honda RCV, han fatto tutti meglio di lui su quella moto e ci sono passati quasi tutti. Hayden ha vinto il mondiale, Stoner (dopo che per un anno Pedro si lamentava che la moto aveva carenze di qui e di là) gli ha vinto il mondiale nel viso al primo giro, Marquez ha vinto più gare di lui.
    Mi vien da dire… Ti tira il culo arrivare dietro al Marquez eh?

  • H954RR ha detto:

    Io sono convinto che se non avesse avuto tutta la sfortuna che lo ha perseguitato adesso un paio di mondiali li avrebbe già in sacoccia, e poi uno che è sempre davanti tra i primi anche se non ha vinto un mondiale non si può certo dire che è scarso visto che è sempre tra i migliori, vai Dani che sei un grande !
    C’è di peggio, c’è chi con la moto migliore del lotto neanche arriva a podio o fa la prima fila a parte quando ne mancano due, prima di parlare certa gente …….

  • W_il_Sic ha detto:

    Comunque conoscendo Pedrosa, è strano l’abbia detta lui una stronxata del genere.
    Nel senso che non è carino dirlo anche seè una verità banale.
    ancora meno carino se a dirlo è lui.
    Secondo me è una tipica frase da Suppo, o ancora peggio del suo manger (Puig) che è un vero pezzo di m*rda.
    Loro due sì che li riconoscerei in una affermazione del genere, non Camomillo.

    1. lalla_26 ha detto:

      Si è vero, Puig è un bel pezzo di m*rda, come quando gli dava i tempi sbagliati per farlo andare più veloce, e poi cascò e si “ruppe”. Cosa gli passa per la testa a quello un si sa.

  • ligera ha detto:

    Grande Dani. La riporto tutta.
    “Non ho visto la sua gara, ma credo che abbia vinto abbastanza facilmente e credo sia normale quando si è abituati a lottare ad un livello superiore a quello di Bradl o altri piloti. Non è difficile vincere in quelle condizioni. Ora però per me la cosa più importante è recuperare per la seconda parte della stagione.”

    Per me Dani non ha detto nulla di strano, solo la verità di questo mondiale.
    Virgolettato…Dovrebbero essere le sue parole. E’ vero che i giornalisti ci marciano, ma lo Spagnolo non è difficile.

    Spero siano parole di Pedrosa, perchè sta mettendo in mostra un’altro carattere, diverso da quello a cui ci aveva abituato.
    Adesso mostra più convinzione nei propri mezzi, più sicurezza, avendo ben chiaro contro chi si sta giocando il mondiale (mi spiace per i più, ma Vale non è tra questi. Ci speravate in un suo ritorno ai vertici visti gli infortuni dei rivali vero?).
    Sono molto contento di questo “cambiamento” (se cambiamento c’è stato). In passato sembrava anche troppo remissivo e spesso gli girava male, chissà se riuscirà a dare la svolta alla carriera.
    Lo stesso Lorenzo è dovuto intervenire per trovare il giusto equilibrio che lo ha portato a 2 mondiali.

    Grande Pedrosa!!!!

    1. W_il_Sic ha detto:

      Ancora una volta sbagli:
      I “veri” ammiratori (non tifosi) di Rossi sanno perfettamente che Rossi non può più giocarsi alcun Mondiale in MotoGP per semplici motivi di ordine naturale.
      Così come altrettanto ineluttabilmente non trarrebbero NESSUN GODIMENTO da una vittoria che arrivi su un campo lasciato libero da troppi letti occupati in infermeria.

      Mentre i “tifosi” sia PRO ma soprattutto CONTRO, come tutti i tipici tifosi, cercano solo sfogo alle loro cristallizzate frustrazioni: non a caso ripetono sempre gli stessi ritornelli.

  • Ronnie ha detto:

    Bha mi sembra che ci sia poco da far polemica, con Pedrosa ammaccato, restava una sola Honda HRC del team ufficiale, che poteva giocarsela.

    Si sapeva che sul passo le Honda avevano qualcosa in piu’ quindi secondo me ci puo’ stare il commento di Pedrosa.

    Alla fine anche con Lorenzo in piena forma credo che la gara sarebbe finita con Pedorsa e Marquez e Bradl a podio e poi Lorenzo e Rossi anche a posizioni invertite volendo.

    Magari avrebbe vinto Pedrosa o forse Marquez ma sicuramente sarebbe stata una vittoria più combattuta.

  • MM ha detto:

    Stai zitto Dany che Marc ti cencia con un braccio legato al collo
    sei sempre stato un mediocre torna a cuccia e inizia a cercarti un’altra sella (se non vuoi fare l’eterno secondo del team)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul