MotoGP: Dani Pedrosa salterà anche Silverstone

MotoGP: Dani Pedrosa salterà anche SilverstoneMotoGP: Dani Pedrosa salterà anche Silverstone

Il pilota Repsol Honda Dani Pedrosa non correrà il Gran Premio di Gran Bretagna in programma domenica 12 giugno. La frattura alla clavicola destra, riportata nell’incidente di Le Mans, è stata fissata con una placca e viti molto più piccole di quelle utilizzate normalmente, al fine di evitare future complicazioni vascolari, come accaduto alla spalla sinistra operata lo scorso ottobre e che lo avevano costretto a sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico prima del Gran Premio del Portogallo.

Con placca e viti così sottili, il tempo di recupero è più lento di quello di una normale operazione di questo tipo e, per scongiurare eventuali problemi, Dani d’accordo con i suoi medici, ha deciso di rimandare il ritorno in pista quando sarà al 100 per cento.

Dani Pedrosa
“Dopo alcuni giorni di totalmente dedicati a cercare di recuperare al meglio, ho preso la decisione di non correre il Gran Premio di Gran Bretagna. Ho fatto tutto il possibile per rientrare a Silverstone, ma le mie condizioni non sono adeguate per tornare con la garanzia di essere competitivo. Ho bisogno di sentirmi in forma al 100% prima di tornare in moto, pronto per lottare per la vittoria, non voglio tornare solo per esserci. Tante volte ho gareggiato pur avendo un forte dolore e l’esperienza mi dice che adesso non sono nelle condizioni di essere competitivo. Ho deciso di non rischiare e continuare il recupero per tornare nella miglior forma possibile. In questo momento devo ascoltare la ragione e non solo il cuore e la voglia di correre. Desidero tornare presto, ma voglio farlo quando sarò pronto per lottare per la vittoria e adesso non lo sono.”

Honda Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • Robindoh ha detto:

    Strane parole dette dallo stesso pilota che hà corso rotto e fratturato l’anno scorso.

    Sarà vera la storia della placca piu piccola?

    io ne dubito: una placca non deve sorreggere il carico di lavoro dell’osso, deve solo tenere i monconi compressi frà loro finche si risaldino, e dall’intervento fino a silverstone il tempo dovrebbe essere piu che sufficiente…..

  • Dado ha detto:

    E l’articolo di un paio di giorni fa dove si parlava di una nuova caduta in motard o di un incidente domestico che avrebbero compromesso il recupero? Tutte balle?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati