MotoGP: Dani Pedrosa rinnova con la Honda fino al 2018

Il pilota spagnolo correrà ancora con la casa con cui ha debuttato in MotoGP

Il rinnovo di Pedrosa "ufficializza" il passaggio di Maverick Vinales in Yamaha. Iannone verso la Suzuki, Dovizioso verso la riconferma in Ducati.
MotoGP: Dani Pedrosa rinnova con la Honda fino al 2018MotoGP: Dani Pedrosa rinnova con la Honda fino al 2018

Repsol Honda MotoGP – Dani Pedrosa correrà con la Honda anche nelle prossime due stagioni. L’annuncio è stato dato oggi dalla casa giapponese, che continuerà quindi a supportare il #26 fino al 2018. Il pilota spagnolo corre con la casa dall’ala dorata sin dal suo debutto nel 2006 e negli anni precedenti aveva vinto 3 mondiali (uno in 125cc e due nella 250cc) sempre con la casa di Tokyo. Terminano così le speculazioni su un suo possibile passaggio in Yamaha al fianco di Valentino Rossi, dove al 99% ci sarà il connazionale Maverick Vinales.

“Sono molto felice di poter annunciare il mio rinnovo con il team Repsol Honda. Sono molto grato alla Honda per la fiducia che mi ha dimostrato nel rinnovare per altri due anni – ha detto Dani Pedrosa – Penso che continuare con la casa con cui corro dalla mia prima gara sia la cosa migliore. Sono contento di aver raggiunto presto l’accordo, così da potermi concentrare sulle gare. Voglio dare il 100% questo weekend al GP d’Italia.”

Ha poi parlato Shuhei Nakamoto, Vice – Presidente HRC. “Siamo lieti di aver rinnovato il contratto a Dani (Pedrosa, ndr), abbiamo sempre apprezzato la sua fedeltà. Lavorando insieme abbiamo potuto vedere che mette la stessa nostra passione e dedizione, che sono rimaste immutate nel corso degli anni.  La sua esperienza è fondamentale per i tecnici e per lo sviluppo della moto. Faremo del nostro meglio per aiutarlo a dimostrare tutto il suo talento.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

6 commenti
  • Micky79 ha detto:

    MA BASTAAAAAAA CHE PENA, SONO STUFO DI VEDERE PEDROSA SU QUEL GIOIELLO DI MOTO CON TUTTI I GIOVANI CHE CI SONO E CHE MERITEREBBERO L’OPPORTUNITA’ DI GUIDARLA.
    PEDROSA HA AVUTO LA SUA CHANCE PER ANNI E NON HA CONCLUSO MAI NULLA, SPERAVO CHE SI DECIDESSE A CAMBIARE ANCHE PER LUI STESSO, PER TROVARE NUOVI STIMOLI E MOTIVAZIONI E INVECE NO…. CHE PENA, CHE SOFFERENZA PER ALTRI 3 ANNI VEDERE QUELLA MOTO COSI BELLA IN MANO A PEDROSA E NON A UN GIOVANE TALENTO PIU’ MERITEVOLE!

    1. nandop6 ha detto:

      Giusto anche perchè non capisco il motivo di fare il secondo a Marquez perchè parliamoci chiaro il contratto prevede questo. Pedrosa non può essere altro che un buon secondo al livello di Dovizioso.

      1. nandop6 ha detto:

        Dimenticavo, Marquez ha spinto tantissimo per lui ma Marquez lo può fare.

    2. cujo ha detto:

      anch’io speravo che cambiasse, e non perchè non se la meriti, è stato molto sfortunato fisicamente con tutti quegli infortuni.
      Cambiare aria gli avrebbe fatto bene per ritrovare un pò di ambizione e appunto nuovi stimoli.
      Sono convinto che Brivio lo avrebbe preso senza nemmeno pensarci più di tanto….

      1. supermariacion ha detto:

        Speravo anch’io che cambiasse, magari in Suzuki! E invece no, ancora in Honda! Cambiare moto gli avrebbe fatto bene!!

  • V.D.S ha detto:

    Sarebbe stato un bene per lui,più che altro cambiare aria.
    Evidentemente c’è qualcosa che lo rende irremovibile (Repsol..??)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati