MotoGP – Dani Pedrosa: ”Quest’anno non si può abbassare la guardia”

MotoGP – Dani Pedrosa: ”Quest’anno non si può abbassare la guardia”MotoGP – Dani Pedrosa: ”Quest’anno non si può abbassare la guardia”

Sempre a podio: terzo, primo, secondo, ancora secondo. Unico. Quattro gare, quattro coppe portate a casa, ma soprattutto per Daniel Pedrosa punti preziosi che lo collocano al primo posto in solitaria di campionato. Il catalano ha deciso di puntare sulla costanza di rendimento, evitando rischi inutili, cercando sempre un piazzamento dignitoso rispetto a magri bottini frutto di errori e/o disavventure di ogni genere e tipo. Tattica comprensibile e condivisibile, sincerata in un’intervista rilasciata a El Mundo Deportivo, dove parla dell’importanza del secondo posto di Shanghai, arpionato nonostante problemi “motoristici”, indispensabile considerando l’equilibrio della MotoGP 2008.

“Nelle prime quattro gare ci sono stati quattro diversi vincitori: è un campionato combattuto, e per questo non bisogna mai abbassare la guardia”, ha riferito Daniel Pedrosa. “Per questo che il secondo posto di Shanghai, al di là dei problemi avuti, è importante e prezioso. Sono venti punti che in prospettiva torneranno utili”.

Daniel Pedrosa punta sulla costanza di rendimento: vincere, ove possibile, salire a podio sempre e comunque. In un campionato, sulla carta, avvincente ed equilibrato come pochi, segnare punti pesanti nel proprio ruolino di marcia può risultare determinante, al di là di un sistema relativo al punteggio che da diversi anni continua a far discutere, con differenza minima tra chi vince e chi sale sul podio.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati