MotoGP – Dani Pedrosa parla degli obiettivi per il 2007

MotoGP – Dani Pedrosa parla degli obiettivi per il 2007MotoGP – Dani Pedrosa parla degli obiettivi per il 2007

Conferenza stampa annunciata da tempo con un interesse mediatico non indifferente al seguito. La rete televisiva iberica TVE ha fatto le cose in grande per annunciare il rinnovo con Dorna per la trasmissione del Motomondiale (live) fino al 2011, invitando all’evento i piloti più amati e seguiti di Spagna: i campioni del mondo Alvaro Bautista (125cc), Jorge Lorenzo (250cc) e, non poteva mancare, Daniel Pedrosa. Proprio al rookie della MotoGP 2006 sono state rivolte il maggior numero di domande, per conoscere le sue ambizioni in vista della prossima stagione, dove a detta di molti (a cominciare da Valentino Rossi e Nicky Hayden) è tra i favoriti per la conquista del titolo. Dani non ha voluto parlare pubblicamente delle sue possibilità iridate: ha chiarito soltanto l’intento di voler ritenersi soddisfatto al termine del campionato, senza lasciare nulla in sospeso.

“Sono contento a metà per come è andato il 2006”, ha affermato nel corso della conferenza stampa Pedrosa. “Il mio obiettivo prioritario, ossia quello di essere competitivo in MotoGP, è stato centrato. Non sono stato però contento per alcune vicende e problemi vissuti nelle ultime gare, ma tuttavia credo mi possa ritenere abbastanza soddisfatto. Per il 2007 l’obiettivo sarà quello di ritenermi felice al 100 % per quanto ottenuto. In queste settimane mi sto riposando e ricaricando le batterie in vista di gennaio, dove tornerò in sella a Sepang con la nuova Honda 800cc. E’ una moto dal grandissimo potenziale: finora siamo riusciti a mostrarlo solo in parte, poichè è più importante per noi trovare una buona messa a punto e l’affidabilità generale. Ci sono ancora tante prove, per cui sono sicuro che a Losail saremo a posto”

In conclusione, alla domanda sul seguito che ha il Motociclismo in Spagna e nel resto del mondo, Pedrosa ha tirato in ballo anche il capitolo Valentino Rossi.

“Per me è incredibile vedere in Spagna più di 100.000 spettatori ad ogni evento, che sia a Jerez, Barcellona o Valencia. Anche negli altri paesi europei è così, e dal mio debutto in 125cc vedo che c’è sempre più gente in pista e davanti alla televisione. Sicuramente è anche merito di Valentino Rossi: una personalità importante come lui porta interesse, e questo non può che essere un bene per tutti noi che corriamo in MotoGP”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati