MotoGP: Dani Pedrosa “Il Sachsenring mi piace molto, non vedo l’ora di salire in sella”

Il rider della Honda arriva in un circuito che in passato gli ha riservato gioie e dolori

MotoGP: Dani Pedrosa “Il Sachsenring mi piace molto, non vedo l’ora di salire in sella”MotoGP: Dani Pedrosa “Il Sachsenring mi piace molto, non vedo l’ora di salire in sella”

Dani Pedrosa ha un rapporto particolare con il circuito del Sachsenring (dove domenica è in programma la nona tappa del motomondiale 2014), fatto di gioie e dolori. Il #26 della Honda ama infatti questo circuito e in passato ha vinto ben 4 volte, ma ha anche avuto un brutto infortunio al polso mentre correva sotto l’acqua (era in testa ed era il 2008), mentre lo scorso anno non prese parte alla gara dopo una brutta caduta avvenuta nella terza sessione di prove libere dove aveva riportato un trauma cranico traumatico. A lui la parola.

“Arriva una settimana intensa. Ora stiamo viaggiando in Austria per un evento con uno sponsor, e poi andremo dritti al Sachsenring. Dopo la gara andremo a Brno per una tre giorni di test. La pista tedesca mi piace molto, è un circuito che si adatta al mio stile di guida e in genere ho ottenuto buoni risultati. Vedremo cosa ci riserverà il meteo questo fine settimana, perché le previsioni sono mutevoli. La prima sezione della pista è lenta e la seconda ha diverse curve veloci. La caratteristica principale è che quasi tutte le curve sono a sinistra, mentre quella più veloce (la Waterfall, ndr) è a destra e questo può essere pericoloso perché il pneumatico ci arriva freddo. Non è raro quindi vedere cadute in questa sezione durante le prove libere. Per quanto mi riguarda, arrivare in un circuito che ti piace ti dà maggiore tranquillità o in altre parole, non implica l’extra sforzo o la preoccupazione di andare in un circuito che non ti si adatta. Daremo come sempre il 100% per essere competitivi al massimo. Non vedo l’ora si arrivar al Sachsenring e salire sulla moto dopo tanti giorni di riposo e allenamenti.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati