MotoGP: Dani Pedrosa “E’ da due anni che non corro a Sepang e non vedo l’ora di scendere in pista”

Il pilota spagnolo darà tutto per tenere aperto il campionato

MotoGP: Dani Pedrosa “E’ da due anni che non corro a Sepang e non vedo l’ora di scendere in pista”MotoGP: Dani Pedrosa “E’ da due anni che non corro a Sepang e non vedo l’ora di scendere in pista”

Dani Pedrosa dopo aver vinto la scorsa settimana a Motegi non vede l’ora di scendere in pista a Sepang, un circuito in cui non corre dal 2009. Il centauro del Repsol Honda Team con la vittoria del Gran Premio del Giappone è arrivato a quota 20 vittorie in MotoGP e 43 in carriera e con tre gare al termine della stagione nutre ancora speranze iridate. Certo il suo distacco non sarà colmabile se qualcuno non si mette tra lui e Lorenzo, ma lui darà comunque il massimo. A lui la parola.

“E’ da due anni che non corro a Sepang e non vedo l’ora di farlo. E’ un circuito dove trovi un po’ di tutto: è difficile, fa molto caldo, ci sono curve veloci ed altre lente, punti in cui si deve frenare forte e lunghi rettilinei.. inoltre tutti hanno i riferimenti dai test invernali. In ogni caso, dobbiamo aspettare Venerdì per vedere in che condizioni sarà il percorso, che temperatura ci sarà e come lavoreranno le gomme, visto che di solito è una pista molto scivolosa. In questo momento mi diverto davvero a correre e voglio continuare così, dando il massimo senza pensare a null’altro!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

8 commenti
  • H954RR ha detto:

    Arrivo adesso e scrivo qui in questo post il mio personale giudizio delle gare di domenica.
    Mi sento proprio di dare del grandioso a Marquez il quale ha dimostrato come si deve correre, aggressivo ma corretto, e in questa gara non aveva 10 km/h in piu degli altri.
    L’ho gia detto che l’anno prossimo sto ragazzo fara’ grandi cose, per me è un’altro talento e spero che con il suo modo di guidare ci faccia sentire un po meno la mancanza del piu grande di tutti (Casey) che sicuramente manchera’ molto agli appassionati veri.
    Bravissimo Dani e tattico Jorge anche se quest’ultimo lo preferisco un po meno calcolatore e un po piu lottatore, ma evidentemente vuole il mondiale in tutta sicurezza.
    Per Casey non si poteva chiedere di piu dopo il brutto infortunio ha gia fatto tanto senza lamentarsi continuamente come una frignetta, spero si rimetta per farci godere per le sue ultime gare anche se mi sa, sentite le dichiarazioni di come si annoiava a casa, che fra qualche anno magari ci ripensa e torna.
    Sono dispiaciuto per Cal che perdere una gara finendo la benzina cosi deve far venire un gran nervoso sopratutto dopo la gra disputata alla grande, errori da non fare questi.
    Quest’anno per finire alla grande mi piacerebbe che dopo l’ultima gara liberato da tutti i contratti la ducati chiamasse Casey e gli facesse provare la moto per vedere come va con lui, sono sicuro al 100% che almeno di un secondo la moto ne guadagnerebbe, ma questa è una curiosita’ mia che sicuramente non verra’ esaudita, peccato pero’ sarebbe stata un ‘altra conferma.

    1. fatman ha detto:

      …un tavulliaboys ti ha subito dato un pollice rosso, probabilmente perche’ hai scritto l’eresia del “piu’ grande di tutti”…sai che per i rossisti contano i numeri e basta, non le annate storte…il loro idolo non si discute…quanto tempo, dove eri finito? Vieni a darmi man forte contro biohm&Co…

      1. H954RR ha detto:

        Hai ragione, gli yellow hooligans sono cosi.
        Ciao.

      2. H954RR ha detto:

        No non sono sparito è solo che sto cambiando attivita’ e stanno facendo i lavori al negozio e non ci sono sempre, scrivo solo quando poi torno subito e posso leggere le risposte per rispondere…. presto tornero’ come prima.

  • Stonami77 ha detto:

    Marquez è chiamato alla prova del 9….ricordiamoci di Stoner quando esordì nel team di Cecchinello…grande velocità ma grandi cadute…penso che lo spagnolo arrivi anche in una Motogp con un livello di competitività tra i piloti molto alto anche con l’uscita di Stoner.
    Dalla sua avrà il vantaggio di mettere il sedere sopra un’arma micidiale..la HRC214V…però avrà anche la pressione di dover essere subito veloce e vincente…battere Dani in primis e poi Jorge…lottare con un Rossi sicuramente più competitivo …direi che vedrà dei gran sorci verdi…in moto 2 ha dimostrato che è un pilota con classe e grinta..ma la motogp è totalmete diversa…più estrema in tutto…

    1. fatman ha detto:

      …per una volta mi espongo: se non si fa subito male, Marquez arriva vicecampione del mondo…e’ uno dei talenti piu’ cristallini che abbia mai visto…magari sbagliero’, sarebbe la prima volta…

    2. fatman ha detto:

      …campione rossi, cosi’ si leva dalle p@ll@…

    3. fatman ha detto:

      …non cambiero’ mai…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati