MotoGP: Dani Pedrosa “Casey è un pilota forte, che mentre corri ti manca”
Dani Pedrosa parla del ritorno del compagno di squadra e della prossima gara in Giappone attraverso il suo blog.
Mancano ormai pochi giorni all’inizio del tour de force asiatico, che vedrà i piloti del motomondiale impegnati in tre gare in tre settimane. il rush finale prima dell’ultima gara di Valencia.
Dani Pedrosa non manca di informare i fan sulle sue sensazioni ed emozioni alla vigilia di questa nuova fase del mondiale 2012 attraverso il suo blog sul sito Repsol.
Quella del Giappone è una gara importante non solo per il campionato, ma anche e soprattutto per tutte le persone che lavorano tutto l’anno nella madrepatria della Honda per dare ai propri piloti quello che vogliono.
“Ciao” scrive “tra poco inizierà il tour asiatico e sono molto contento che la prima delle tre gare sia in Giappone. Per noi è come la gara di casa perchè il circuito è molto vicino alla fabbrica della Honda. Molti membri del team Honda viaggiano con noi su ogni pista, ma ci sono molti altri che sono sempre in azienda, lavorando duramente per soddisfare le nostre richeste. A Motegi queste persone possono venire a vederci quindi è molto importante per noi, per loro e per il pubblico in generale vincere davanti alla folla di casa”
Ma non sarà certo una gara facile per lo spagnolo; il circuito giapponese infatti, tende a mettere un po’ in crisi gli pneumatici, un fattore su cui lui e la squadra lavoreranno duramente per cercare di strappare un’altra vittoria e serrare ancora di più la battaglia per il titolo di Campione del Mondo.
“Bisognerà vedere come sarà il meteo in tutto il weekend, ma Motegi è un circuito che fa davvero soffrire la gomma anteriore, perchè richiede forti frenate, quindi dovremo lavorare su quell’aspetto. Poi dovremo vedere come sarà il grip, dovremo lavorare per arrivare alla fine anche con il posteriore.
Tornando a noi” continua poi Dani “come ho detto la scorsa settimana, dobbiamo concentrarci sul provare a vincere e raccimolare punti per la battaglia per il titolo mondiale, senza pensare ad altro”
E infine qualche bella parola sul ritorno di Casey Stoner dopo l’infortunio di Indianapolis…e a quanto pare l’australiano non è mancato soltanto ai suoi tifosi…
“Questo fine settimana tornerà anche Casey. E’ un pilota importante, duro da battere e qualcuno che ti manca quando stai correndo. Sono contento che possa finalmente fare ritorno alle gare e mi congratulo con lui per la sua guarigione”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
@DANI! e’ un pilota importante duro da battere…. GIU’ IL CAPPELLO A DANI E LORENZO… PILOTI UMILI E SINCERI,CHE DICONO SEMPRE QUELLO CHE PENSANO E NON PENSANO MAI COME SMONTARE CHI E’ PIU’ FORTE O UGUALE A LUI IN FATTO DI VELOCITA’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GRANDE GIOVENTU’ IN MGP.
Si però questa è bella, come battuta: onore a Pedrosa,sempre difeso ma dire che gli manca Casey in pista…
A meno che non sia sicuro al 100% che lo aiuti… sta meglio senza intralci nella lotta al mondiale.
Casey, se corre alla Stoner… sarà un alleato di Lorenzo, lo sappiamo tutti, quindi?
Sono malizioso, è vero, Pedrosa però è un pilota: questa è una bella lisciata, visto che tutti i piloti prima di tutto sono piloti, poi egoisti ed infine uomini.