MotoGP: Da domani (lunedì 10) a Valencia i primi test in ottica 2015
Tante le novità nella tre giorni di test di Valencia, che inizierà domani mattina alle ore 12:00
Il motomondiale è finito oggi a Valencia, ma già da domani molti piloti saranno in pista per il primo test in ottica 2015. In totale nella tre giorni saranno ben 27 i piloti a girare sul circuito Ricardo Tormo, tra cui molti che cambieranno casacca o categoria.
Nella prima giornata non girerà la Honda, almeno con Marc Marquez, che ha chiesto un permesso per festeggiare al meglio il titolo della Moto3 di suo fratello Alex e probabilmente resterà fermo anche Dani Pedrosa.
In pista ci saranno le Yamaha di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, con la moto 2015, ma che non è ancora definitiva. Con loro le Ducati con Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, con quest’ultimo che per la prima volta sarà vestito di “Rosso”. Oltre ai due ufficiali in pista anche i due riders del Team Pramac, il confermato Yonny Hernandez e il neo-acquisto Danilo Petrucci. Fino a mercoledì girerà anche il tester Michele Pirro.
Prima presa di contatto per i due nuovi piloti della Suzuki, Maverick Vinales e Aleix Espargarò, mentre l’Aprilia domani sarà in pista con il collaudatore Alex Hoffmann, mentre da martedi saliranno in sella Alvaro Bautista e Marco Melandri. Altra grande novità in casa Honda LCR. Arrivano Cal Crutchlow (che guiderà la Honda Factory) e Jack Miller, che perso il titolo Moto3 si “butterà” sulla nuova avventura in sella alla Honda Open, versione 2014. Quella a valvole pneumatiche sarà condivisa da Nicky Hayden e Karel Abraham.
In casa Aspar con il confermato Hayden arriva Eugene Laverty, mentre debutta nella Top Class il Marc VDS Racing Team, che vedrà Scott Redding in sella alla Honda Factory. Curiosità anche per Stefan Bradl, che salirà in sella alla Yamaha Open del Forward Racing e per il suo nuovo compagno di squadra Loris Baz, ex Kawasaki Superbike. Il programma vedrá i piloti impegnati dalle 12:00 alle 17:00 nella prima giornata di lunedì, dalle 10:00 alle 17:00 martedì e mercoledì.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
La Open a valvole pneumatiche spero la diano prima ad Hayden, se no resta a piedi, c’è un’alta probabilità che Abraham la distrugga ahah
@Ronnie
l’altra sera mi dicevano che probabilmente Hyden si ritirerà per problemi alla schiena…
Bufale o c’è la possibilità?
Guarda è da metà stagione che c’è gente specialmente giornalisti che dicono che è finito, per via del polso.
Però è tornato, chiaro che non sia più un giovincello nemmeno lui e di infortuni ne ha avuti parecchio anche lui, di problemi alla schiena io non ne avevo ancora sentiti, ma credo che lui voglia continuare se può, vedremo.
Finché non lo dichiarerà lui per me restano solo voci dei soliti gufi.
Ma non aveva un problema al polso che poi si è fatto operare???….speriamo bene.
Si è stato operato credo più di una volta, penso 2 in questa stagione. E già per quello lo davano per finito.
Io sapevo che gli era stato offerto un ruolo da collaudatore per Honda,poichè l’ infortunio al polso era più grave del previsto. Come ha detto Ronnie ha subito 2 operazioni, la seconda sembra aver dato un esito buono anche se leggendo le sue interviste la mobilità completa del polso non potrà più recuperarla. Dell’ infortunio alla schiena non ne ho mai sentito parlare, quindi mi sembra strano ci sia anche questa problematica. Credo cmq che il prossimo sarà l’ ultimo anno di Nicky in motogp, anche perchè il suo contratto scadrà al termine della prossima stagione. Spero di sbagliarmi perchè è comunque un campione del mondo, e nella prima parte di stagione aveva la velocità necessaria per tenersi dietro Redding..